2011
Fiorentina, le probabili destinazioni di Montolivo
Le parole di Mario Cognigni non lasciano adito a dubbi circa il futuro di Riccardo Montolivo: il centrocampista lascerà la Fiorentina a fine stagione, quando il suo contratto scadrà .
Sul giocatore di scuola atalantina, le pretendenti non mancheranno di certo e arriveranno da diverse parti d’Europa: in cima alla lista di papabili acquirenti di Montolivo c’è il Milan, sempre alla ricerca di centrocampisti futuribili e possibilmente di nazionalità italiana, e allettato soprattutto dalla possibilità di ingaggiare un giocatore di qualità a parametro zero.
Da non sottovalutare neanche la Roma, la quale aveva già fatto un tentativo nel corso dell’estate (si è parlato di uno scambio con Borriello, ndr) ma il cui centrocampo sembra attualmente affollato, a meno di un sacrificio come quello di De Rossi.
L’alternative d’Oltralpe si chiama Arsenal, club sempre attento ai giocatori di qualità e intenzionato a contattare direttamente Montolivo per investirlo del ruolo di erede di Samir Nasri, ceduto ad agosto al Manchester City.