Fiorentina a caccia di mister: sarà addio Sousa a fine stagione - Calcio News 24
Connettiti con noi

Chievo Verona News

Fiorentina a caccia di mister: sarà addio Sousa a fine stagione

Pubblicato

su

tifoso fiorentina arrestato rigoni

Fiorentina, sostituto Sousa: le ultimissime notizie. Maran, Di Francesco o Giampaolo candidati per la successione, il sogno è Sarri e piace pure Simone Inzaghi. E Ranieri…

Fiorentina, sostituto Sousa: la situazione – 23 febbraio, 14.38

Fiorentina, sostituto Sousa: se fino a qualche giorno fa l’addio del tecnico era un’ipotesi, adesso sarebbe praticamente certo. Lo rivela l’autorevole quotidiano toscano La Nazione, da sempre ben informato sulle questioni in casa gigliata. I nomi dei papabili alla sua successione restano gli stessi, ma la tensione tra Sarri e De Laurentiis dà maggiori speranze alla società toscana.

Fiorentina, sostituto Sousa: tutti i nomi – 21 febbraio, ore 8.23

Il portoghese è quasi sicuro dell’addio (la Juventus è in agguato) e i viola si tutelano. Il sogno per la panchina è Maurizio Sarri ma è veramente molto difficile riuscire a strapparlo al Napoli, nonostante i rapporti con Aurelio De Laurentiis siano ai minimi storici. Piace pure Simone Inzaghi, che potrebbe trovarsi senza squadra a fine anno dato che alla Lazio ha il rinnovo automatico solo in caso di qualificazione alle coppe. Inzaghi però ha conquistato i biancocelesti e sembra certa la riconferma. Rimangono quindi tre piste per la Fiorentina, tutte e tre piuttosto realistiche: Rolando Maran, Eusebio Di Francesco e Marco Giampaolo. Maran si è messo in luce col Chievo e da tempo è finito sul taccuino dei toscani, se ne riparlerà a giugno anche perché è quasi scontato il suo addio ai veneti. Di Francesco ha milioni di estimatori (non ultima la Roma) anche se la Fiorentina sembra promessa sposa del tecnico del Sassuolo, visto che lo corteggia da mesi. Infine Marco Giampaolo, che alla Sampdoria sta portando avanti un progetto interessante. Secondo Il Corriere dello Sport ci sarebbe anche la pazza idea Claudio Ranieri ma per adesso il tecnico del Leicester è solo una voce e nulla più.