Fiorentina, Simeone: «Quanto è stato difficile giocare con il Benevento» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Fiorentina News

Fiorentina, Simeone: «Quanto è stato difficile giocare con il Benevento»

Pubblicato

su

giovanni simeone fiorentina

L’attaccante della Fiorentina Giovanni Simeone torna a parlare della tragica morte di Davide Astori, e svela un retroscena sul match con il Benevento

Giovanni Simeone torna sulla tragica morte del suo capitano Davide Astori. Il Cholito si racconta in una bella intervista rilasciata al magazine francese “So Foot”. Queste le sue parole: «Con Davide avevo un rapporto molto bello. Lui era sempre gentile con tutti, ascoltava sempre cosa avevi da dire. Parlavamo spesso in allenamento di come poteva crescere la squadra. Quando ho ricevuto la notizia era in camera con Pezzella. ci stavamo preparando per la sessione video delle 12. Abbiamo sentito bussare e alla porta c’era Pioli con la peggiore notizia della nostra vita». 

L’attaccante della Fiorentina racconta poi cos’ha provato quando è dovuto scendere in campo la settimana dopo contro il Benevento: « La partita più difficile della mia vita. Mai avrei pensato di poter trovare così tanto difficoltà nello scendere in campo per giocare a calcio. Quella fu una settimana terribile per tutti noi». Infine un bel ricordo su Astori e su cosa significhi per tutta la Fiorentina: « Rimarrà per sempre legato a questi colori. Ogni volta che ci alleniamo vedo il suo nome sul centro sportivo e desidero dare ancora di più per la squadra».