2012
Football Got Talent, la nuova frontiera dello scouting
Anche il mondo dello scouting sbarca online. E lo fa seriamente. Nasce Football Got Talent, una piattaforma innovativa e curata nei dettagli. Non è un gioco ma è fatto (anche) per far divertire gli appassionati di calcio. Si tratta di una piattaforma online nella quale chiunque può inserire il profilo di un calciatore, purchè quest’ultimo abbia più di 16 anni e meno di 25. Una giovane promessa insomma. Nel fare il profilo bisogna indicare nome, cognome, data di nascita e caratteristiche tecniche del calciatore. Inoltre si possono scegliere 3 squadre a cui mandare la scheda del ragazzo. I migliori profili e i talenti più puri verranno realmente inviati alle squadre selezionate. Si possono scegliere tutti i top club europei ed italiani: Juventus, Napoli, Barcellona e così via. E’ possibile segnalare qualunque calciatore, purchè non sia già stato segnalato da un altro utente della piattaforma.
Inoltre ogni talent scout avrà un proprio profilo nel quale vengono registrati e salvati tutti i calciatore segnalati. Si può anche interagire con gli altri scout, dando un parere positivo o negativo sui calciatori segnalati dagli altri. Interessante anche il fatto che in Homepage ogni settimana vengono pubblicate delle segnalazioni fatte da Vip. O meglio ancora addetti ai lavori (procuratori, ex calciatori, giornalisti, allenatori).
Una grandissima occasione per chi vuole mettersi alla prova e scoprire nuovi talenti. Per chi guardando una partita esclama: “Questo ragazzo farà strada!”. Ecco ora si può mettere per iscritto. Il tutto condito dal fatto che la piattaforma è completamente gratuita e ogni giorno si può fare una nuova segnalazione. Un’esperienza che vale la pena fare. Football Got Talent: la nuova frontera dello scouting. Per tutti.
Per ulteriori informazioni sul regolamento e per registrarsi: www.footballgt.it