Milan, chi al posto di Kessié? Gattuso sceglie tra Montolivo e Locatelli - Calcio News 24
Connettiti con noi

Milan News

Milan, chi al posto di Kessié? Gattuso sceglie tra Montolivo e Locatelli

Pubblicato

su

Formazione Milan, contro la Sampdoria c’è da sostituire Franck Kessié: Gennaro Gattuso deve scegliere tra Montolivo e Locatelli, con il primo favorito sul secondo

Il Milan affronterà domani la Sampdoria in casa a San Siro e ha un solo dubbio a centrocampo. Chi giocherà al posto dello squalificato Franck Kessié? Gennaro Gattuso deve scegliere tra Riccardo Montolivo e Manuel Locatelli, due centrocampisti simili ma con alcune caratteristiche leggermente differenti. Lo ha detto anche in conferenza stampa: «Montolivo dà esperienza e qualità, ha un passo diverso da Locatelli, che invece dà freschezza e qualche inserimento in più. Domani dobbiamo dare qualcosa in più per sopperire alla mancanza di Kessié, non abbiamo un giocatore con le sue caratteristiche. Abbiamo molta fiducia nei nostri ragazzi».

Sembra che Montolivo sia in vantaggio su Locatelli per la partita con la Sampdoria, ma ancora non c’è l’ufficialità per questa decisione. Gattuso potrebbe portarsi dietro il dubbio anche nelle prossime ore, ma per ora l’ex viola pare avanti. Sia Montella sia Gattuso hanno preferito spesso Montolivo a Locatelli, quest’ultimo in molti casi è entrato a gara in corsa sfruttando proprio la freschezza di cui ha parlato il tecnico in conferenza. Rimane il fatto che forse il Milan avrebbe dovuto fare un affare a gennaio e prendere un giocatore con caratteristiche alla Kessié, anche solo in prestito secco.