Formazione Olympique Marsiglia 2018-2019: rosa dell'avversaria della Lazio
Connettiti con noi

Europa League

SPECIALE EUROPA LEAGUE – Alla scoperta dell’Olympique Marsiglia 2018-2019

Pubblicato

su

Marsiglia

Formazione Olympique Marsiglia 2018-2019: i giocatori, la rosa, l’allenatore, la stella di una delle protagoniste dell’Europa League

C’è anche l’Olympique Marsiglia, una delle formazioni più attrezzate dell’intera Europa League 2018/2019 nonché finalista della passata edizione, nell’insidioso girone che vedrà anche la Lazio di Inzaghi protagonista. I transalpini, per la terza stagione di fila, saranno guidati da Rudi Garcia, vecchia conoscenza del calcio italiano in virtù dell’esperienza vissuta sulla panchina della Roma. Precedente che renderà l’incrocio con i biancazzurri una sorta di derby.

Il modulo più utilizzato dal tecnico francese è il 4-2-3-1: in porta spazio all’esperto Steve Mandanda, mentre la difesa può contare su tutta la fisicità di Rami, ma anche sul nuovo acquisto Caleta-Car. In mediana spicca la presenza tanto di Luiz Gustavo quanto di Strootman, acquistato proprio nei giorni finali della sessione di calciomercato. Ampia scelta sulla trequarti, dove svariano Payet, Ocampos e Thauvin con il loro carico di qualità. Infine il ruolo di punta è tendenzialmente conteso da Germain e Mitroglu.

MARSIGLIA (4-2-3-1) – Mandanda; Amavi, Rami, Kamara, Sarr; Luiz Gustavo, Strootman; Ocampos, Payet, Thauvin; Mitroglu. All. Garcia.

VAI ALLO SPECIALE COMPLETO DEDICATO ALL’OLYMPIQUE MARSIGLIA