Freitas tranquillizza la Fiorentina: «Sforzo enorme, problemi normali» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Freitas tranquillizza la Fiorentina: «Sforzo enorme, problemi normali»

Pubblicato

su

Carlos Freitas placa gli animi a Firenze in conferenza stampa: il calo della Fiorentina è fisiologico dopo un calciomercato così convulso

Carlos Freitas è stato tra i protagonisti di questa grande rivoluzione viola. La Fiorentina ha cambiato molto sul calciomercato e il ds ha ricalcato il pensiero di Pantaleo Corvino, con cui ha parlato in mattinata in conferenza stampa: «Sono sicuro che ogni persona che lavora con noi aveva voglia di prendere certi tipi di giocatori. Tutti vogliono comprare Neymar o Ronaldo, ma bisogna adattarsi alle squadre. Io penso che abbiamo fatto uno sforzo enorme per dotare la rosa dei giocatori per essere una squadra competitiva. Se si cambia così tanto come abbiamo fatto noi è normale fare fatica inizialmente. I cambi profondi creano sempre difficoltà al principio».

Le prime due sconfitte in due gare di campionato non spaventano Freitas, che guarda avanti con una certa sicurezza. «Nell’arco del tempo sicuramente daremo soddisfazioni sia alla città che alla piazza. Gaspar? Si tratta un elemento che ha giocato ad alto livello, ma in Italia il calcio è diverso. Ci vuole un breve periodo di ambientamento, siamo convinti della sua qualità» è quanto ha detto il direttore sportivo della società viola in conferenza stampa.