Fiorentina rivoluzionata, Corvino: «Non abbiamo perso appeal» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Fiorentina rivoluzionata, Corvino: «Non abbiamo perso appeal»

Pubblicato

su

corvino fiorentina

La Fiorentina ha cambiato tanto ma secondo Pantaleo Corvino si è rafforzata e non ha perso l’appeal di un tempo: le ultime dalla conferenza stampa

Pantaleo Corvino ha rivoluzionato la Fiorentina in questo calciomercato. Il direttore dell’area tecnica viola ha parlato in conferenza stampa e ha detto: «Abbiamo italianizzato la rosa, abbiamo pure abbassato l’età media. Il nostro obiettivo è restare nei parametri del monte ingaggi. Qualità e gioventù della rosa, italianizzare l’ambiente e gettare le basi verso l’Europa sono i nostri fini per questa annata. Da settembre avremo inoltre un nuovo responsabile scouting che ci aiuterà nel perseguire gli obiettivi, si tratta di Gianluca Comotto. Sportiello, Astori, Chiesa, Badelj, Babacar volevano la Fiorentina, da queste basi siamo partiti per creare un nuovo gruppo. Ci siamo rafforzati».

La Fiorentina ha perso quell’appeal degli anni scorsi? La risposta è ovvia secondo Corvino, la Viola non ha perso niente, semmai è la Serie A ad attirare un po’ meno: «Nella campagna acquisti abbiamo tenuto conto di un aspetto importante, ovvero di indirizzarci in certi paesi rispetto che altri. Queste scelte sono figlie di analisi che vengono dallo scouting, le nostre attenzioni si sono rivolte al Portogallo e alla Francia, ci siamo spostati verso ovest. La Fiorentina non ha perso appeal, è il mercato italiano che forse lo ha perso rispetto alla Premier League o la Liga o la Bundesliga».