2013
Fuoco di Paglia, numero 34: ecco come Renzi finanzierà la prossima campagna elettorale
SCORIE DI A – Durissimo attacco alla classe arbitrale da parte del presidente Massimo Moratti al termine di Inter-Atalanta. Il presidente nerazzurro si dice amareggiato per gli ennesimi episodi a sfavore e lancia un appello: «Nel girone di ritorno ci è stato fischiato un solo rigore a favore. Già dobbiamo sopperire all’annoso problema di avere Stramaccioni in panchina, se poi ci si mettono anche gli arbitri arrivare in Europa diventa veramente un’impresa impossibile”. A margine dell’intervista lo stesso Moratti ha poi svelato il nuovo inno nerazzurro per la prossima stagione: “Branca branca branca.. leon leon leon!”
CAMPAGNA ELETTORALE – Increscioso incidente domenicale nella tribuna autorità dello stadio Franchi durante Fiorentina-Milan. Protagonisti sugli spalti l’ad rossonero Galliani e il Sindaco di Firenze Matteo Renzi. Il primo, colpito a tradimento da una monetina da due euro, si lamenta a fine gara per l’accoglienza incivile ricevuta dal pubblico gigliato. Mentre il ‘delfino’ del PD, in piena trance elettorale, incalza con veemenza: “Gesto sconsiderato? Punti di vista. Io ad esempio ho finalmente trovato il sistema per finanziare la mia prossima campagna elettorale”. In camper con Galliani…
EUROPEISMI – Leonardo Bonucci non si arrende e in vista della gara di ritorno con il Bayern Monaco carica l’ambiente bianconero svelando i numeri magici dell’atteso confronto in programma questa settimana allo Juventus Stadium. “Ci sono ancora 90 minuti e tutto il tempo per recuperare i 2 gol di svantaggio. In campo saremo 11 contro 11, tutto può succedere e noi metteremo in campo il 110 per cento”. Numeri che non fanno uno piega a livello di cabala. A fare eccezione però è soltanto quello della maglia del buon Bonucci: ’19’ – La risata. Esattamente come la reazione di Beckenbauer dopo aver ascoltato l’intervista…
DALLA RUSSIA CON AMORE – Nella Russian Premier League Luciano Spalletti si conferma zar del pallone. Lo Zenit San Pietroburgo allenato dal tecnico toscano si conferma infatti campione di Russia, dopo una stagione estenuante dovuti alla nuova programmazione del campionato. A seguito dell’ultima vittoria lo Zenit sale così a quota 84 punti e conquista il secondo scudetto dell’era Spalletti. Ignota invece l’identità e la posizione in classifica delle squadre inseguitrici. Secondo la stampa russa gli ultimi avvistamenti accertati sarebbero da far risalire ai mesi immediatamente successivi alla Rivoluzione d’ottobre…
BIS-BIGLI – In Italia si torna a parlare del futuro di Josè Mourinho, il quale sogna di tornare ad allenare l’Inter nella prossima stagione. L’attuale tecnico del Real Madrid, per l’eventuale ritorno in casa nerazzurra, avrebbe fatto però un serie di richieste ben precise alla società: la prima riguarda la permanenza in rosa dei vecchi senatori, a seguire un ingaggio da circa 12 milioni di euro netti a stagione, un accordo PD/PDL per un governissimo, l’abolizione dell’IMU sulla prima casa e la riforma della legge elettorale. Considerate le ultime richieste uno ‘Special One bis’ a San Siro sembra dunque più che improbabile in tempi brevi…