Gasperini sbanca Goodison Park: «Atalanta, inimmaginabile una serata così!» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Gasperini sbanca Goodison Park: «Atalanta, inimmaginabile una serata così!»

Pubblicato

su

Le parole di Gasperini al termine della vittoria per 5-1 in Everton-Atalanta a Goodison Park: la Dea vola ai sedicesimi d’Europa League

E’ un Gian Piero Gasperini al settimo cielo quello che si presenta ai microfoni di Sky Sport dopo il 5-1 con cui l’Atalanta ha demolito l’Everton a Goodison Park. Un risultato che ha permesso alla Dea di raggiungere con un turno d’anticipo i sedicesimi di finale d’Europa League, insieme a Lazio e Milan anch’esse qualificate alla fase ad eliminazione diretta: «Era difficile da immaginare un risultato del genere. L’avvio non è stato dei migliori ma siamo tornati in gara dopo diversi errori in cui abbiamo provato a controllare troppo la partita. Poi abbiamo messo in campo maggiore aggressività a questo ha fatto la differenza».

Prosegue e conclude Gasperini: «La qualificazione è importantissima, ma il risultato è al di sopra di qualsiasi aspettativa. Non so se chiuderemo il girone di qualificazione al primo o al secondo posto e non so quale dei due convenga perché il sorteggio è comunque duro. Voglio ringraziare i tremila tifosi che ci hanno seguito qui e per tutta Europa, siamo contentissimi perché potranno ancora fare altri viaggi con noi da febbraio in poi. Adesso non giocheremo fino a lunedì, non arriveremo a Bergamo prima di domattina quindi dubito che qualcuno dormirà questa notte dopo una vittoria per 5-1 a Liverpool contro l’Everton».