Gazidis-Milan, ecco il piano: ingaggi in base ai risulati sportivi
Connettiti con noi

Milan News

Milan, rivoluzione Gazidis: stipendi basati sui risultati, mai più Donnarumma

Pubblicato

su

gazidis arsenal

Il nuovo a. d. del Milan Gazidis oggi all’assemblea dei soci rossonera presenterà il suo piano economico per il futuro: le spese per gli ingaggi saranno parametrate ai risultati sportivi

Una nuova era sta per cominciare: oggi Ivan Gazidis parteciperà alla sua prima assemblea dei soci in qualità di nuovo amministratore delegato del Milan. L’ex CEO dell’Arsenal è pronto a svelare i piani futuri rossoneri: si occuperà prevalentemente della gestione economica del club, mentre la parte sportiva sarà nelle mani di Paolo Maldini e del mercato continuerà ad occuparsi Leonardo. Chiaro che però molte delle decisioni prese dal manager sudafricano nei prossimi mesi andranno ad influenzare i risultati del Milan sul campo. Di base, la filosofia di Gazidis, che in rossonero percepirà 4 milioni di euro netti l’anno, non cambierà di tanto rispetto a quanto già visto a Londra negli ultimi anni: sarà fondamentale centrare gli obiettivi fissati, su tutti la qualificazione in Champions League, se non si vorrà andare incontro a misure restrittive.

Il discorso varrà anche e soprattutto per i giocatori del Milan, che dovranno accettare di parametrare il proprio ingaggio in base ai risultati sportivi: analogamente a quanto già avvenuto all’Arsenal, infatti, Gazidis potrebbe decidere di aumentare o decurtare lo stipendio base dei giocatori sulla base degli obiettivi raggiunti. Nessun ingaggio fuori portata dunque e nessuna richiesta folle da parte dei calciatori in rosa: un monito chiaro per il futuro, affinché non si ripetano casi come quello che, lo scorso anno, ha portato al rinnovo a cifre altissime di Gigi Donnarumma. Ad una maggiore crescita economica del club corrisponderanno maggiori emolumenti per chi è in rosa o chi arriverà in futuro, altrimenti sarà il momento delle rinunce.