Prandelli entusiasta del suo Genoa: «Con l’alchimia giusta diventeremo magici» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Genoa News

Prandelli entusiasta del suo Genoa: «Con l’alchimia giusta diventeremo magici»

Pubblicato

su

prandelli genoa

Prandelli entusiasta del suo Genoa dopo il successo casalingo per 2-1 ai danni della Lazio: «Con l’alchimia giusta diventeremo magici»

Emozioni e gol allo stadio Ferraris. Il Genoa ha battuto la Lazio per 2-1, trovando il primo successo interno del 2019 dopo aver pareggiato la rete di Badelj con il solito Sanabria, e ribaltando il risultato nei minuti finali con Mimmo Criscito. Nel corso della conferenza stampa del post-partita, Cesare Prandelli è partito proprio dalla rete del capitano e dal suo gesto di baciare la maglia, definendo questo momento «la foto del match».

Continua dunque la serie positiva in campionato del Grifone che ha toccato quota 28 punti, allontanandosi ulteriormente dalla zona calda della classifica e guardando al futuro con maggiore serenità. L’allenatore genoano, pur riconoscendo che la Lazio è scesa in campo con numerosi assenti, ha voluto ricordare che comunque la formazione di Simone Inzaghi ha giocato con elementi di tutto rispetto come Badelj. A tal proposito, il tecnico rossoblu ha dichiarato: «Credo che il peso specifico di questa vittoria sia alto. Perché dà consapevolezza, perché abbiamo battuto dei giocatori che hanno più esperienza di noi».
In merito ai singoli, non ci si poteva non soffermare sulla prestazione di Sanabria, in rete anche contro la Lazio: «Giocatore importante – ha affermato Prandelli – Sono sicuro che se impareremo a servirlo con i tempi giusti ci darà tante soddisfazioni».

La svolta della partita, che dopo la rete di Badelj si era messa decisamente in salita per la compagine genovese, si è avuta con le sostituzioni di Cesare Prandelli, il quale ha ammesso che in seguito allo svantaggio si è immediatamente reso conto che avrebbe dovuto cambiare qualcosa a livello tattico. La conclusione della conferenza stampa dell’ex CT della Nazionale è stata all’insegna delle emozioni con un dolce pensiero rivolto ai tifosi genoani: «Gente fantastica – ha rivelato il tecnico di Orzinuovi – Siamo stati aiutati da questi tifosi che sono straordinari». Infine, ammettendo che la sua squadra ha ancora un pizzico di paura, mostrando un bel senso di appartenenza Prandelli ha chiosato: «Se troviamo l’alchimia giusta, diventeremo magici».

Patrizia Elisabetta Gallina