2012
Genoa, Preziosi: “Complimenti alla Roma per Destro. Borriello e Sculli..”
Il presidente del Genoa, Enrico Preziosi, interviene ai microfoni di ‘Radio Manà Manà’ per commentare l’imminente passaggio di Mattia Destro alla Roma dopo le lunghissime trattative di questo calciomercato estivo: “Mi complimento con la Roma e Sabatini per il comportamento tenuto durante la trattativa per Destro. Nonostante l’affare si sia complicato più volte, la parola data è stata rispettata. Non ho mai pensato di lasciarlo a Siena in verità, volevo sollecitare l’affare visto l’accordo che già c’era con la Roma. I giallorossi hanno sempre mantenuto gli impegni, anche su Tachtsidis. Non mi era mai capitato di essere così contento di intraprendere un dialogo con una squadra come è avvenuto con la Roma. Sabatini è stato la chiave ma anche Zeman è stato fondamentale. E’un grande acquisto per loro”
Sui dettagli della trattativa, spiega: “Con il Siena c’è stato un po’di nervosismo ma non siamo mai usciti dal dialogo civile. Si tratta di prestito con dititto di riscatto ma le cifre emerse non corrispondono a verità. Per Piscitella e Verre sarà comproprietà”
Infine Preziosi smentisce l’arrivo di Borriello e lo scambio Mesto – Sculli: “Abbiamo già Gilardino e Immobile. Con Lotito ci sentiamo spesso. Non mi risulta nessuno scambio del genere”