Inter in difesa, Gimenez è l'obiettivo perfetto - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atletico Madrid

Inter in difesa, Gimenez è l’obiettivo perfetto

Pubblicato

su

gimenez italia-uruguay

Le ultime notizie di calciomercato tra Serie A e Liga parlano di Gimenez-Inter, il difensore dell’Atletico Madrid è un forte obiettivo per i nerazzurri. Ha caratteristiche che intrigano parecchio

L’Inter ha trovato in José Gimenez l’obiettivo di calciomercato perfetto. Il difensore centrale dell’Atletico Madrid e dell’Uruguay ha l’età giusta perché ha ventidue anni, ha il passaporto comunitario (spagnolo, per la precisione) e soprattutto sa interpretare molto bene un ruolo in cui i nerazzurri hanno qualche mancanza. Gimenez-Inter è più di una voce di mercato, il giovane sudamericano è un nome forte sulla lista dei desideri dei milanesi. L’uruguaiano ha il contratto in scadenza nel giugno 2020 e una clausola di rescissione da sessantacinque milioni di euro, ma è meno proibitivo di quanto indichino queste cifre.

In realtà la trattativa per il rinnovo di Gimenez è solo ufficiosa, per adesso il suo contratto rimane in scadenza a giugno 2018. Il giocatore però quasi sicuramente non arriverà a parametro zero, ma potrebbe spingere con l’Atletico Madrid per una cessione. Al momento Simeone gli preferisce Godin e Savic, perciò l’Inter deve sperare in un mal di pancia da mercato per Gimenez. Stando a Il Corriere dello Sport il centrale dell’Atletico è un obiettivo più per giugno che per gennaio.