Gol di Bastos o autogol di Tomovic? Giallo in Lazio-Chievo - VIDEO - Calcio News 24
Connettiti con noi

Chievo Verona News

Gol di Bastos o autogol di Tomovic? Giallo in Lazio-Chievo – VIDEO

Pubblicato

su

Bastos

Gol Bastos autogol Tomovic, questo è il dilemma: in Lazio-Chievo il poker laziale mette il dubbio, che si ripercuote nel Fantacalcio. Potrebbe essere gol del difensore, ma serve l’ufficialità

Quando mancano pochi minuti alla fine di Lazio-Chievo, ecco che Bastos e Nenad Tomovic decidono di mettere i dubbi a tutti gli allenatori del Fantacalcio. Il difensore angolano calcia in porta, il suo omologo serbo devia con la schiena e spiazza Sorrentino. Si tratta di gol di Bastos o di autogol di Nenad Tomovic? Qui si apre il dibattito. Da qualche anno, ormai, i tiri deviati vengono considerati gol del tiratore e non autorete per chi tocca per ultimo. Quindi, seguendo questo ragionamento, è gol di Bastos e non autogol di Tomovic.

In Europa, però, si tende a essere meno flessibili. Il tiro di Bastos è indirizzato alla sinistra di Sorrentino, Tomovic, per quanto vicino al laziale, devia nettamente e spiazza il portiere, mandando la palla alla sua destra. L’espressione di Sorrentino è simbolica, lo si vede disperarsi mentre la palla cambia traiettoria. Il dubbio rimane, l’impressione è che, come in casi del genere, la Lega di Serie A assegni il gol a Bastos. Per Tomovic, altrimenti, sarebbe il secondo autogol in due gare dopo quello con l‘Udinese.