Calcio Estero
Haaland da record: come Cristiano Ronaldo! 12 partite consecutive in gol: stasera Mbappé può agganciarlo
Haaland, record da leggenda: eguaglia Cristiano Ronaldo con 12 gare consecutive a segno. Mbappé in corsa, stasera l’aggancio?
Erling Haaland continua a riscrivere i record. Con la rete segnata al Villarreal, l’attaccante norvegese ha trovato il gol per la dodicesima partita consecutiva tra Premier League e Nazionale, eguagliando così il primato di Cristiano Ronaldo. I suoi numeri stagionali sono impressionanti: 27 gol in appena 17 presenze.
L’unica gara in cui il classe 2000 è rimasto a secco risale ad agosto, nella sconfitta interna del Manchester City contro il Tottenham. Il record di CR7, invece, apparteneva alla stagione 2017/18, quando il portoghese andò a segno per 12 match consecutivi tra Real Madrid e Nazionale.
Anche Kylian Mbappé è vicino a questo traguardo: con il gol decisivo in Liga è salito a quota 11 partite consecutive con almeno una rete. Questa sera, contro la Juventus, il francese potrebbe affiancare Haaland e Ronaldo. Curiosamente, anche per lui l’unico stop stagionale è arrivato ad agosto, contro il Mallorca.
LEGGI ANCHE – Champions League in TV: programma, orari e dove vederla
Ultime notizie Calcio Estero: tutte le novità del giorno provenienti da tutto il mondo
Pogba, ci siamo! E’ tutto pronto per il ritorno in campo? Arriva annuncio dell’allenatore del Monaco Pocognoli! Spunta una data, le ultime