Hallfredsson e l'arte di giocare a scacchi... con le scarpe - Calcio News 24
Connettiti con noi

Serie A

Hallfredsson e l’arte di giocare a scacchi… con le scarpe

Pubblicato

su

hallfredsson

Siparietto social tra Emil Hallfredsson e i suoi compagni all’Udinese: il centrocampista viene ritratto svestito mentre gioca a scacchi

C’è da dire che è un momento fantastico per l’Islanda: un paese da poco più di 330 mila abitanti ha festeggiato l’ingresso al Mondiale, il primo in assoluto nella sua storia, che segue l’ottimo Europeo disputato in Francia un anno e mezzo fa (gli islandesi si fermarono solo ai quarti di finale dopo aver eliminato l’Inghilterra). Tra i suoi protagonisti, nel ruolo di gregario eccellente, c’è anche Emil Hallfredsson, che ormai è un abitudinario della Serie A: il calciatore islandese milita in Italia dal 2007, quando fu la Reggina a inserirlo nel massimo campionato italiano. Da lì in poi, tre stagioni a Reggio Calabria, cinque e mezzo a Verona con l’Hellas e dal gennaio 2016 è all’Udinese: il tutto inframezzato da una sola annata passata in Inghilterra.

SCACCHI INUSUALI – In mezzo a questa gioia, il calciatore sta per tornare a Udine, ma intanto ha scatenato un piccolo episodio sui social. C’è una foto del suo profilo ufficiale su Instagram nella quale Hallfredsson viene sostanzialmente ritratto nudo, indossando solo le scarpe mentre gioca a scacchi. Ritratto nel ritiro della nazionale islandese, è più facile che il centrocampista in realtà non fosse veramente nudo, ma tanto è bastato per scatenare le reazioni degli interessati, tra cui i compagni di squadra: Widmer, Perica e Jankto si sono precipitati sui social per commentare la foto.

The art of playing chess wearing shoes. Skák og mát Fredrico ⚽️??‍♀️??#roadtorussia #russia18

Un post condiviso da Emil Hallfreðsson (@emilhallfreds) in data: