Napoli-Juventus è anche (e soprattutto) la partita di Hamsik - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Napoli-Juventus è anche (e soprattutto) la partita di Hamsik

Pubblicato

su

hamsik napoli

Per Marek Hamsik Napoli-Juventus non può essere una sfida come le altre: è a caccia del record di Maradona e contro i bianconeri si è spesso imposto con gol e ottime partite

Napoli-Juventus è una partita importante per la lotta Scudetto, ma anche per i singoli. C’è Paulo Dybala intento a sfatare un tabù, ma c’è soprattutto Marek Hamsik. Lo slovacco ha iniziato non benissimo questa stagione, è a un gol dal record di Diego Armando Maradona ma fin qui ha messo dentro solo una rete. La partita con la Juventus potrebbe dargli un input decisivo per tornare a segnare con continuità, dato che i bianconeri gli portano una discreta fortuna. Le statistiche sui precedenti sono dalla sua parte.

La Juventus è la squadra che ha affrontato più volte in carriera, in ben ventinove occasioni ha giocato contro i bianconeri. Non è quella a cui ha segnato di più, ma manca poco: il Genoa guida la classifica delle compagini a cui Hamsik ha fatto più gol, il Grifone è a nove reti mentre la Juve è seconda a quota otto (a ex aequo col Palermo). Dopo Bologna, Chievo e Fiorentina, sconfitte tutte e tre dodici volte, la Juventus è la squadra contro cui Hamsik ha vinto in più occasioni, ben undici stando a Il Corriere dello Sport. Ecco perché domani è la sua gara.