Napoli-Juventus, 87 Scudetti in campo: è strapotere bianconero - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Napoli-Juventus, 87 Scudetti in campo: è strapotere bianconero

Pubblicato

su

khedira napoli-juventus

Napoli-Juventus è la sfida Scudetto ma anche la sfida degli Scudetti: bianconeri avanti di molto, ottanta titoli nazionali contro sette. Spicca Buffon, negli azzurri c’è uno “juventino”

Napoli-Juventus di domani si preannuncia come una delle partite più calde e più belle di tutta la Serie A. Anche una tra le più vincenti, perché in campo si contano ottantasette titoli nazionali. Di questi ottantasette Scudetti, però, il merito è principalmente della Juventus: ben ottanta trionfi sono bianconeri, mentre solamente sette sono azzurri. Curiosamente tra i giocatori napoletani ad aver vinto lo Scudetto troviamo anche uno “juventino”: si tratta di Emanuele Giaccherini, campione d’Italia con Antonio Conte due volte in bianconero. Giak è anche il più scudettato nella rosa dei campani.

Nella Juventus invece spicca Gianluigi Buffon, dall’alto dei suoi otto Scudetti (non vengono conteggiati, ovviamente, quelli revocati per Calciopoli). Lichtsteiner e Mandzukic invece ne hanno sette a testa, frutto sia del filotto bianconero sia della loro esperienza all’estero. Bentancur, uno dei più giovani domani sera, è già a un titolo vinto, conquistato in Argentina col Boca Juniors. Fa un po’ strano non vedere gente come Lorenzo Insigne in questa graduatoria: la speranza dei tifosi del Napoli è che la statistica sugli Scudetti possa essere aggiornata a fine stagione anche per il 24 azzurro.