2012
Hellas Verona, Mandorlini: “Sarà il campo a dare i giudizi, i miei sapranno farsi trovare pronti”
HELLAS VERONA – Qui Santa Cristina. Andrea Mandorlini ha risposto ai microfoni di Hellasverona.it che : “In questa fase della stagione tutte le formazioni hanno un denominatore comune: la stanchezza. Ora l’obiettivo è lavorare correttamente, finora ci sono stati pochi intoppi e per questo siamo contenti. Concentriamoci sul primo impegno ufficiale, in programma il 12 agosto”.
“Stiamo valutando tanti giovani presenti, in linea di massima siamo sulla stessa lunghezza d’onda degli altri anni. A parte qualche piccolo acciacco procediamo bene. I nuovi sono molto disponibili, hanno voglia di fare e mettersi in mostra. Ritengo sia l’aspetto più importante”.
Mandorlini ha poi sottolineato l’importanza di avere almeno un paio di giocatori per ruolo al fine di affrontare al meglio la stagione: “Pesoli è un calciatore d’esperienza che va a completare un organico che qualcosa ha cambiato. Avere due giocatori per ruolo è fondamentale, il principio non cambia. L’unico peso che sentiamo ora è dovuto ai metri affrontati in preparazione, i favori della vigilia lasciano il tempo che trovano”.
L’allenatore scaligero ha infine concluso ricordando che sarà soltanto il campo a dare i giudizi, ma che i suoi sapranno farsi trovare pronti per rispondere alle richieste di una piazza ricca di passione: “Sarà il campo a dare i giudizi. Verona è una piazza importante, esigente ma ricca di passione: chi è arrivato quest’anno l’ha capito già dalla presentazione”.