Dudelange-Milan, Higuain gol: Pipita leader di lotta e di governo
Connettiti con noi

Europa League

Corre, lotta, segna e si lamenta: Higuain è una sentenza anche in Europa

Pubblicato

su

higuain milan

Gonzalo Higuain ha trascinato il Milan anche contro il Dudelange. Ottima prova del Pipita, al secondo gol consecutivo, il primo in Europa

Pipita di lotta e di governo. Il centravanti del Milan, schierato titolare e in campo fino alla fine contro il Dudelange, si è sbloccato anche in Europa. Il numero 9, dopo il gol al Cagliari, ha trovato il gol in Lussemburgo, all’esordio in Europa League con il Milan. Gonzalo Higuain è stato il migliore ieri, il trascinatore del ‘Milan B’. Tante riserve schierate da Gattuso e un solo grande leader: il Pipita. Il centravanti avrebbe potuto fare altri due gol ma ha trovato sulla sua strada Frising in serata di grazia.

«Siamo tutti sereni quando si vince, oggi poteva fare anche due o tre gol ma in questo momento è importante fare risultati. Non lo voglio solo sul dischetto dell’area di rigore ma deve attaccare anche sul primo palo quando ci sono determinate giocate». L’intesa tra Gonzalo e i compagni non è ancora al 100% ma si vedono già i primi miglioramenti. Gonzalo è leader, lotta, pressa, dà il buon esempio, si lamenta con i compagni (specialmente prima del gol), li incoraggia e li trascina. Non c’erano dubbi ma ora è ufficiale: il Milan ha trovato il suo nuovo leader.