Howedes e i suoi fratelli spariti: ecco il mercato a minuti zero della Serie A - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Howedes e i suoi fratelli spariti: ecco il mercato a minuti zero della Serie A

Pubblicato

su

howedes schalke 04

Non c’è solo Howedes fra i nuovi arrivati in Serie A che non hanno ancora collezionato nemmeno un minuto di gara. Fra questi ci sono anche Karsdorp e Van Der Wiel, ma anche Antonio Donnarumma, fratello di Gigio

Quando un giocatore arriva in Italia ci mette un po’ di tempo ad ambientarsi. Soprattutto se non è un fenomeno, oppure se è infortunato. Ma se impiega troppe settimane per capire il calcio italiano significa che qualcosa che non va c’è. In Serie A sono tantissimi i nuovi innesti delle venti squadre che, arrivati dall’estero, non hanno ancora messo piede in campo nelle prime sette giornate. Il più illustre è sicuramente Benedikt Howedes, che la Juve ha prelevato dallo Schalke 04 in chiusura di mercato: il tedesco, campione del mondo con la Germania nel 2014, non è mai stato a disposizione di Allegri per via di una lunga serie di infortuni che si sono susseguiti nelle ultime settimane. Ma Howedes è sicuramente in ottima compagnia, visto che non è il solo ad aver visto il terreno di gioco soltanto col binocolo. Nella Juve, fra i nuovi arrivati, c’è anche De Sciglio: l’ex Milan non ha ancora totalizzato nemmeno un minuto nella Serie A di quest’anno, anche a causa del problema muscolare che lo ha messo fuori causa nella gara di Champions League contro il Barcellona.

https://www.instagram.com/p/BYeR_wFhgF6/?taken-by=benwedes

Dall’Atalanta all’Udinese: tutti i nuovi mai utilizzati

Partendo dalla A c’è l’Atalanta di Gasperini, che sta ricorrendo al turnover fra campionato e l’Europa League. Ma Haas e Schmidt, arrivati a parametro zero rispettivamente da Lucerna e San Paolo, non sono mai stati presi seriamente in considerazione. A Bologna stesso discorso per l’ex Virtus Entella Keita e per il tandem Falletti-Avenatti, gli uruguaiani provenienti dalla Ternana. Van Der Wiel a Cagliari è ancora un oggetto misterioso, mentre al Chievo Maran non vede ancora il tandem Gaudino-Jaroszynski.

https://www.instagram.com/p/BYOuURvALXR/?taken-by=gregoryvanderwiel

Crotone Aristoteles Romero, che ha ricordato il celebre bomber della Longorbarda di Oronzo Canà al momento del suo arrivo, non si è mai visto, mentre nel battaglione di nuovi innesti della Fiorentina Pioli non ha mai impiegato Milenkovic e Palermo Lo Faso: investimenti importanti soprattutto in ottica futura. Nel Genoa l’argentino Thomas Rodriguez è scomparso dai radar di Juric, mentre la Lazio ha messo da parte i portoghesi Bruno Jordao e Pedro Neto, protetti da Jorge Mendes ma non da Simone Inzaghi.

https://www.instagram.com/p/BWh04aHBKPN/?taken-by=milenkovicn_4

Nel Milan, ma era ampiamente prevedibile, non ha mai giocato Antonio Donnarumma, fratello maggiore del titolare Gigio. La Roma attende Karsdorp, finora frenato da un problema al menisco, mentre Andersen e Mikulic sono ancora dei corpi estranei nella Samp di Giampaolo. Nella Spal non c’è traccia di Konate e Vitale. Stesso discorso per il Toro, con Bonifazi, Burdisso e Sadiq attendono con ansia l’occasione per potersi mettere in mostra. Si chiude con l’Udinese, con Ingelsson e Malle ancora mai impiegati da Del Neri. Il turno dei desaparecidos della Serie A quando arriverà? Forse dopo la sosta o forse mai…