Ibrahimovic: «Messi è come alla Play Station. Cristiano Ronaldo? Non un talento naturale» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Barcellona

Ibrahimovic: «Messi è come alla Play Station. Cristiano Ronaldo? Non un talento naturale»

Pubblicato

su

ibrahimovic

Il campione svedese Zlatan Ibrahimovic, attualmente in forza al Manchester United, ha esaltato l’ex compagno ai tempi del Barcellona Lionel Messi

«Messi è come alla Play Station», parole e musica di Zlatan Ibrahimovic, uno che difficilmente si lascia andare a complimenti se non per se stesso. Il campione svedese del Manchester United ha invece esaltato l’asso argentino del Barcellona, suo compagno in blaugrana nel 2009/10, anche se la convivenza in campo tra i due non fu proprio delle migliori.

UNICO – Zlatan Ibrahimovic ha parlato di Lionel Messi durante un’intervista rilasciata a Espn«Messi è unico, non so se in futuro ci saranno giocatori in grado di fare quanto riesce a fare lui, ha uno stile inimitabile. Ho avuto modo di vederlo in campo tutti i giorni, è come giocare con la PlayStation: gli passi la palla e lui comincia a passare tutti gli avversari, Messi è così». Lo svedese si è poi soffermato sulle differenze tra i due nel corso della loro carriera: «Siamo due giocatori con stili molto diversi. Io sono uno che è andato alla conquista di diversi campionati, lui invece è rimasto per anni nella stessa squadra e questo è molto bello. Se sarebbe in grado di fare quello che fa in Premier? Lo può fare ovunque, è uno che ama a tal punto il pallone che non avrebbe problemi a replicare le sue performance al Barcellona altrove».

CRISTIANO RONALDO – Da parte dell’attaccante del Manchester United, poi, un pensiero non lusinghiero su Cristiano Ronaldo: «Non abbiamo mai giocato insieme. Credo che la sua forza sia frutto di duri allenamenti e non di un naturale talento. A me piaceva tantissimo l’altro Ronaldo, quello brasiliano: era unico, sapeva fare cose col pallone che lasciavano a bocca aperta. Dribblava e correva in maniera incredibile».