Icardi, fuori San Siro 7 mesi senza gol su azione - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Icardi, fuori San Siro 7 mesi senza gol su azione

Pubblicato

su

inter

Non sarà l’unico colpevole della debacle in Crotone-Inter, ma la scarsa pericolosità offensiva nerazzurra si misura anche su questi dati: l’ultimo su azione fuori casa il 21 settembre!

Mauro Icardi è stato protagonista in negativo della prestazione dell’Inter contro il Crotone. I nerazzurri son stati sconfitti clamorosamente nella trasferta in Calabria contro un gruppo, quello di Nicola, che ha sputato sangue per tutto l’arco del match, trovando di fronte un’Inter imbarazzante nell’atteggiamento mentale tenuto per i primi quarantacinque minuti di gioco che ha denotato l’immaturità della formazione di Stefano Pioli. Crollato, nuovamente, Mauro Icardi, un fantasma in trasferta quando si gioca lontano dal fortino San Siro ove ha costruito gran parte del suo score personale in stagione. C’è un dato che sottolinea la poca funzionalità del capitano Icardi con il resto dell’Inter: l’argentino non segna un gol su azione in trasferta dal 21 settembre! 

Icardi, sette mesi di digiuno dal gol su azione in trasferta

Quasi sette mesi di digiuno lontano dal Meazza, l’emblema di un Icardi che gira a vuoto in un gruppo che ha smarrito l’anima ed è crollato nelle ultime partite, con 1 punto nelle ultime 3 gare proprio nel momento decisivo della rincorsa europea. 18 palloni giocati per Icardi ieri, nessuno dei 22 titolari ne ha toccati meno, Il 22 aprile sarà di scena a Firenze contro la Fiorentina e saranno passati sette mesi dall’ultimo gol su azione in trasferta: un vecchio problema che l’Inter si porta dietro visto che anche ieri, nonostante nella ripresa si sia giocato con due esterni e tre punte, l’Inter ha evidenziato i soliti problemi da gol.