Connect with us

2013

Il BaloMilan dimentica Barcellona: 2-0, Palermo nei guai

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

balotellimilanesulta ifa

Il Milan mette subito alle spalle la figuraccia di Barcellona, ottenendo un’importante vittoria per 2-0 contro un Palermo, che ha provato a mettere in difficoltà i rossoneri, ma non calciando quasi mai verso la porta difesa da Abbiati. Gli uomini di Allegri continuano la loro caccia al secondo posto, mentre i siciliani sono sempre ultimi.

La partita si apre subito con un’emozione, perchè su un calcio d’angolo, dopo appena sette minuti, Aronica strattona Balotelli e regala un rigore al Milan: SuperMario batte Sorrentino, nonostante l’ex Chievo intuisca la direzione del penalty. Gol numero 6 in altrettante partite per il nuovo cannoniere rossonero. Il Palermo prova ad alzare il baricentro dopo la rete subita a freddo, ma di pericoli dalle parti di Abbiati non se ne parla, anzi è il Milan a provarci dopo 16 minuti con Boateng, il cui sinistro dalla distanza finisce di poco alto. Sono proprio i rossoneri a condurre le danze, approfittando della loro superiorità sul piano tecnico e delle motivazioni, e con El Shaarawy vanno vicino al raddoppio al 24′: decisivo l’intervento di Aronica sul tiro da pochi metri del Faraone. Episodio da moviola intorno alla mezz’ora: Kurtic imbecca il connazionale Ilicic, se non fosse che Zapata fa una vera e propria parata appena fuori area; il Palermo chiede l’espulsione per il colombiano, che però se la cava con l’ammonizione. Dall’altra parte ci prova Flamini dalla distanza, con la palla che si perde fuori. Il Palermo però sembra vivo, e con Morganella ci prova con un sinistro dal limite al 37′, impegnando Abbiati alla sua prima vera parata del match. Montolivo prova a spezzare la monotonia con un destro da oltre 30 metri a pochi minuti dall’intervallo, ma Sorrentino c’è e blocca, e la sua è l’ultima parata del primo tempo.

La ripresa si apre con l’ingresso di Nelson al posto di Garcia nel Palermo, che parte meglio e va vicino al gol con Ilicic, il cui tiro al 5′ viene sporcato in maniera provvidenziale da Bonera, prima di arrivare da Abbiati. Milan che appare piuttosto indolente e poco convinto nell’aggredire gli ospiti, i quali vanno vicinissimi al gol con Dybala, servito involontariamente da un milanista ma stoppato da una grande parata di Abbiati. Allegri avverte il pericolo e inserisce Niang al posto di un El Shaarawy in ombra, ma i rossoneri continuano a essere in affanno contro un ottimo Palermo, che però non crea palle-gol. Tuttavia, il Milan è una grande squadra e ottiene il raddoppio in maniera fortuita: cross rasoterra di Niang, doppia deviazione che obbliga Sorrentino a non bloccare e a regalare a Balotelli la palla della doppietta. Sannino tenta il tutto per tutto e getta nella mischia Fabbrini, ma la gara sembra essere già stata decisa con diversi minuti di anticipo. Finale dedicato alla girandola dei cambi, con Traorè che rileva l’acciaccato Boateng in casa rossonera, mentre Viola prende il posto di Donati nella cabina di regia palermitana. 

Tabellino:

Milan – Palermo 2-0

Marcatori: 7′ rig., 66′ Balotelli (M).

Milan (4-3-3): Abbiati; Abate, Zapata, Bonera, De Sciglio; Muntari, Montolivo, Flamini; Boateng, Balotelli, El Shaarawy (58′ Niang). Allenatore Massimiliano Allegri.
Palermo (3-5-1-1): Sorrentino; Munoz, von Bergen, Aronica; Morganella, Arevalo Rios, Donati, Kurtic (70′ Fabbrini), Garcia (46′ Nelson); Ilicic; Dybala. Allenatore Giuseppe Sannino.

Ammoniti: Zapata (M), Munoz (P).

Il calcio del giorno

Advertisement

Ultimissime

video

Change privacy settings
×