Immobile vuole un posto nella storia della Lazio e punta Chinaglia - Calcio News 24
Connettiti con noi

Coppa Italia

Immobile vuole un posto nella storia della Lazio e punta Chinaglia

Pubblicato

su

Ciro Immobile è a trentadue gol stagionali, a meno tre dal record con la Lazio di Giorgio Chinaglia: la semifinale col Milan è il primo “match ball” per superarlo

Tra Supercoppa Italiana, Serie A, Europa League e Coppa Italia, Ciro Immobile è a quota trentadue gol. Mai nessuno nella storia della Lazio aveva raggiunto questa cifra a febbraio, ma c’è comunque un primato da battere. È quello di Giorgio Chinaglia, che in una singola stagione mise a segno ben trentaquattro reti, finora record per un giocatore della Lazio. Correva l’anno 1973-74 e Long John marcò ventiquattro volte in campionato, quattro in Coppa Italia e sei in Coppa UEFA. I tifosi della Lazio ricordano con affetto quella stagione, i ragazzi di Maestrelli vinsero lo Scudetto.

Se i numeri di Chinaglia fanno impressione a quarant’anni di distanza, quelli di Immobile sono veramente sbalorditivi. Stasera si gioca Lazio-Milan di Coppa Italia ed è il primo match ball per il campano, può superare o raggiungere l’ex attaccante laziale già nelle prossime ore. In casa al Milan ha già segnato una tripletta in questa stagione, nel quattro a uno di settembre che mise in mostra i limiti di Montella. Stasera sarà un Milan diverso, ma Immobile penserà solo a segnare. Il record di Chinaglia è facilmente raggiungibile nei prossimi tre mesi, la finale di Coppa Italia è un obiettivo più importante.