Incontro arbitri-squadre Serie A: Rizzoli difende Abisso - FOTO
Connettiti con noi

Juventus News

Rizzoli su Abisso e Fabbri: «Giusto il rigore alla Lazio. Alex Sandro? Era rigore. Mandzukic…»

Pubblicato

su

rizzoli arbitro

Serie A, incontro arbitri-squadre: Rizzoli promuove Abisso, sostenendo che il rigore assegnato alla Lazio era giusto – 13

Nicola Rizzoli ha parlato in conferenza stampa a margine dell’incontro tra arbitri e club. Ecco le sue parole sui temi scottanti: «Il rigore in Lazio-Sassuolo, assegnato ai padroni di casa, è giusto: Locatelli paga il braccio largo e il suo movimento non congruo. Come si riducono gli errori? Ci vuole più professionalità e non intendo solo le capacità degli arbitri e dei VAR, serve un utilizzo di personale più professionalizzato. In questa riunione non abbiamo parlato della trentunesima giornata. Juve-Milan? Sul caso Mandzukic il Var può intervenire se c’è un episodio violento, in questo caso non è stato ritenuto tale ma fosse stato ritenuto necessario ci sarebbe stata l’interruzione del gioco con rigore e il cartellino rosso. E’ stato un errore non concedere il rigore al Milan sul fallo di mano di Alex Sandro. E’ un episodio che rimane nella zona grigia. Se l’intento è quello di creare ostacolo, allora è rigore, anche nelle cosiddette zone grigie».

Rizzoli parla di Lazio-Sassuolo e dell’arbitraggio di Abisso

Arrivano i primi aggiornamenti relativi all’incontro in Lega tra arbitri e squadre di Serie A. La prima dichiarazione è del designatore arbitrale, Nicola Rizzoli, che si esprime sulla direzione di gara di Abisso in LazioSassuolo.

Il contestatissimo arbitro di FiorentinaInter (rigore concesso ai viola per mani inesistente di D’Ambrosio), ha fischiato un rigore discusso a favore della Lazio. Rizzoli ha però sedato ogni polemica: «Il rigore per la Lazio era da concedere, il braccio non era congruo».

In programma oggi l’incontro tra gli arbitri e gli allenatori e i capitani delle squadre di Serie A: presente tra gli altri a sorpresa il fischietto di Juventus-Milan Michael Fabbri

Inizierà tra qualche minuto in Lega Calcio l’incontro, fissato ormai da mesi, tra i vertici arbitrali e gli allenatori ed i capitani delle diverse squadre del massimo campionato. Da poco arrivati in rappresentanza dell’Inter Luciano Spalletti e Samir Handanovic, mentre in rappresentanza della Juventus, al posto di Giorgio Chiellini e Massimiliano Allegri, ci sono i vice Andrea Barzagli e Marco Landucci. Si attende soprattuto il Milan, che dovrebbe essere ufficialmente rappresentato da Gennaro Gattuso ed Alessio Romagnoli, dopo le polemiche arbitrali nei confronti dell’arbitro Michael Fabbri di Juventus-Milan.

Al chiarimento tra rossoneri e vertici dell’AIA potrebbe essere presente anche Leonardo e, con ogni probabilità, lo stesso Fabbri che, un po’ a sorpresa, si è presentato proprio poco fa nella sede della Lega, come mostrato dai giornalisti inviati sul posto. Per il fischietto ravennate in arrivo provvedimenti da qui alle prossime giornate da parte del designatore Nicola Rizzoli, ma non è a questo punto escluso che ci sia comunque un momento di confronto con i rappresentanti del Milan (e forse della Juve) dopo quando accaduto settimana scorsa.