Cancelo, infortunio: ecco l'esito degli esami - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Cancelo, infortunio: ecco l’esito degli esami

Pubblicato

su

joao cancelo

Infortunio Cancelo: confermata la lesione al legamento collaterale del ginocchio destro – 30 agosto, ore 16.35

Questo il comunicato dell’Inter, che ha confermato le prime indiscrezioni sull’infortunio del giocatore portoghese: «Joao Cancelo si è sottoposto questo pomeriggio a visite mediche ed esami strumentali, presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano, dopo l’infortunio avvenuto ieri in Portogallo durante l’allenamento con la Nazionale lusitana. Gli esami hanno evidenziato una distrazione al legamento collaterale mediale del ginocchio destro. Le condizioni di Cancelo saranno valutate di settimana in settimana».

Infortunio Cancelo: prime indiscrezioni sull’esito degli esami del terzino, si parla di lesione al legamento collaterale del ginocchio destro – 30 agosto, ore 12:20

In attesa di un comunicato ufficiale da parte dell’Inter, le prime indiscrezioni sull’entità dell’infortunio rimediato da Joao Cancelo nel ritiro del Portogallo sono tutt’altro che positive. Come riportato da Sky Sport, infatti, i primi rumors relativi agli esami diagnostici svolti in mattinata parlano di una lesione al legamento collaterale del ginocchio destro. Cancelo dovrà ripetere gli esami tra una quindicina di giorni per verificare che la diagnosi sia corretta. Sui tempi di recupero regna al momento incertezza: si parla di un minimo di 2-3 mesi fino ad un massimo di 6 mesi.

Infortunio Cancelo: il terzino dell’Inter si è fatto male in Nazionale e rientrerà in Italia. Diamo uno sguardo agli ultimi aggiornamenti e ai tempi di recupero del portoghese – 30 agosto, ore 7.00

La situazione per Cancelo non sembra essere delle migliori, tanto che si inizia già a parlare dei tempi di recupero: il terzino dell’Inter potrebbe tornare in campo tra due mesi, alla fine di ottobre o all’inizio di novembre. La distorsione al ginocchio destro patita in Nazionale non è un infortunio leggero, stando alle notizie in arrivo proprio dal Portogallo. Oggi il giocatore rientrerà a Milano e sarà sottoposto a nuovi esami per capire meglio l’entità dello stop. C’è un timore in particolare: la speranza dell’Inter è che non sia stato compromesso il crociato. In quel caso, infatti, la stagione di Cancelo sarebbe compromessa.

Infortunio Joao Cancelo: il laterale dell’Inter ha riportato una distorsione al ginocchio – 29 agosto, ore 21,40

Secondo le prime diagnosi, Joao Cancelo avrebbe riportato una distorsione al ginocchio. Il terzino dell’Inter ha dovuto lasciare il ritiro con la Nazionale portoghese ed è atteso in Italia nelle prossime ore, dove verrà sottoposto agli esami strumentali del caso. Al suo posto, il ct del Portogallo, Fernando Santos, ha già convocato Ricardo Pereira. Questo il comunicato diffuso dalla federazione lusitana: «Ricardo Pereira è stato chiamato nella giornata di martedì dal Ct Fernando Santos per partecipare ai match di qualificazione contro Far Oer ed Ungheria. Joao Cancelo ha subito un infortunio durante la seduta di allenamento odierna, che lo rende non abile per le due partite, circostanza confermata dagli esami medici ai quali è stato sottoposto dallo staff della nazionale. Per questo motivo ha lasciato il ritiro».

Infortunio per Joao Cancelo, convocato dal Portogallo per i prossimi impegni di qualificazione ai Mondiali contro Far Oer e Ungheria: il giocatore dell’Inter rientra in Italia

Tegola per il Portogallo e per l’Inter: Joao Cancelo ha abbandonato il ritiro con la Nazionale lusitana per infortunio. Il neo terzino nerazzurro ha riportato un problema al ginocchio e non potrà così affrontare le due gare che attendono il Portogallo, contro Far Oer e Ungheria per le qualificazioni ai Mondiali. Al posto dell’interista, che farà subito rientro in Italia per svolgere gli esami del caso, il ct portoghese Fernando Santos ha convocato Ricardo Pereira, giocatore del Porto.