Italia con il 3-5-2: una possibilità che intimorisce Insigne - Calcio News 24
Connettiti con noi

Italia

Italia con il 3-5-2: una possibilità che intimorisce Insigne

Pubblicato

su

insigne

Lorenzo Insigne rischia grosso nel playoff tra Italia e Svezia, l’attaccante del Napoli potrebbe rimanere fuori dalle scelte di Gian Piero Ventura. Perché? È tutta una questione di modulo

Il Napoli oggi giocherà contro il Chievo Verona e cercherà di sfruttare il momento magico di Lorenzo Insigne. Se da una parte c’è un azzurro che crede in lui, dall’altra invece c’è chi nicchia. Si tratta dell’Italia e di Gian Piero Ventura, il quale sembra orientato verso un modulo non troppo gradito al napoletano. Le convocazioni di Ventura per la doppia sfida con la Svezia – bene ricordarlo: è il pass per il Mondiale – indicano un possibile spostamento verso il 3-5-2, uno schema con cui il talento del Napoli ha convissuto poco e male in carriera.

Con il 3-5-2 infatti l’attacco si fa da sé, dato che Immobile e Belotti paiono intoccabili. Il rischio di veder fuori Insigne è tangibile, ma Ventura dovrà capire che c’è in ballo un Mondiale e quindi è difficile tenere in panchina un giocatore in formissima come il partenopeo. Insigne ha già fatto fatica a imporsi con Conte come ct, quando l’attacco a due era un marchio di fabbrica dell’Italia. Il 3-5-2 è una possibilità e non una certezza, ma se così fosse allora Insigne sarebbe in bilico.