Inter Cagliari LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Cagliari News

Inter Cagliari 1-0: undicesima vittoria di fila per i nerazzurri

Pubblicato

su

Allo stadio San Siro, il match valido per la 30ª giornata di Serie A 2020/2021 tra Inter e Cagliari: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Undicesima vittoria consecutiva per l’Inter di Antonio Conte che pur soffrendo riesce a conquistare tre punti fondamentali per lo scudetto grazie al gol di Darmian.


Sintesi Inter Cagliari 1-0 MOVIOLA

Fischio d’inizio – si gioca

4′ Il Cagliari attacca – Cross di Joao Pedro, alla ricerca di Pavoletti in area: allontana di testa De Vrij. Poi Sanchez prova a ripartire, ma viene atterrato da Nainggolan: calcio di punizione per l’Inter.

5′ Chance per l’Inter – Cross insidioso di Sensi dal limite dell’area con la difesa del Cagliari che libera in qualche modo.

6′ Godin spazza – Provano a combinare nello stretto Sanchez e Lukaku ma Godin ci mette una pezza e spazza.

10′ Eriksen vicino al gol – Bellissima conclusione di destro da fuori area del danese con Vicario che si allunga e devia in angolo.

16′ Tiro di Nainggolan – Cross di Joao Pedro dalla destra, Bastoni butta fuori di testa e Nainggolan al volo prova la conclusione che si infrange sulla schiena di Brozovic

17′ Annullato un gol a Sanchez – Lukaku serve centralmente Sanchez che solo in area trafigge Vicario ma la posizione del cileno è nettamente irregolare e l’arbitro annulla per fuorigioco

22′ Ci prova Sensi da fuori – Tiro a giro di destro di Sensi che termina non molto lontano dal palo di Vicario

28′ Tiro di Sanchez – In qualche modo il cileno si libera della marcatura di Nainggolan e va alla conclusione: tiro di destro che Vicario para facilmente.

31′ Libera Godin – Cross forte e teso di Skriniar dalla destra, dopo un’azione corale nella metà campo avversaria dell’Inter: Godin, in chiusura, libera l’area.

33′ Sanchez spreca tutto – Errore di Duncan, che spalanca le porte a Sanchez per il contropiede: due contro tre, ma il cileno sbaglia completamente il passaggio per Lukaku.

35′ Lukaku spreca una buona occasione – Eriksen vede il taglio geniale di Darmian in area e lo serve: l’ex Parma scarica a rimorchio per Lukaku che da ottima posizione incespica sul pallone.

37′ Tiro di Nainggolan – Conclusione potente da fuori area del belga che Handanovic respinge come può. Primo tiro in porta da parte dei rossoblù.

39′ Tiro di Darmian – Sanchez aggancia un buon pallone in area e serve Darmian che prova a sorprendere Vicario sul suo palo, il portiere del Cagliari si distende e para

43′ Chance per l’Inter – Azione confusa nell’area di rigore del Cagliari, ma Lukaku prima ed Eriksen subito dopo non riescono a inquadrare lo specchio della porta difesa da Vicario.

47′ Conclusione di Sensi – L’ex Sassuolo fa partire il destro dal limite dell’area, Vicario si allunga e devia

52′ Sanchez spreca una buona occasione – Azione di contropiede dell’Inter con Lukaku che serve in mezzo all’area Sanchez il quale anziché tirare subito prova una strana palla di ritorno per il belga che viene facilmente recuperata dal Cagliari.

55′ Lukaku vicino al gol – Cross di Brozovic dalla sinistra e spizzata di Lukaku con la palla che termina fuori di pochissimo

56′ Tiro di Eriksen – Potente conclusione del danese con Vicario che devia sopra la traversa.

60′ Tiro di Lukaku – Conclusione da fuori area del belga che Vicario para facilmente a terra

66′ Sanchez spreca – Altro contropiede sprecato da Sanchez, che ha fatto infuriare Conte: il tecnico nerazzurro ha subito richiamato Lautaro Martinez. Entrerà in campo anche Hakimi.

68′ TRAVERSA DI DE VRIJ – Cross di Sensi dalla bandierina e colpo di testa di De Vrij che si infrange sulla traversa.

74′ Chance per Pavoletti – L’Inter perde palla in zona d’attacco e dà il via alla ripartenza del Cagliari: doppia conclusione verso la porta di Pavoletti, che in entrambe le occasioni viene murato da un difensore nerazzurro.

76′ GOL DELL’INTER – Lukaku riceve palla spalle alla porta e serve Hakimi sulla corsa il quale entra in area e mette in mezzo per Darmian che da solo sul secondo palo non può sbagliare

85′ Chance per Pavoletti – Cross di Nandez dalla sinistra con Handnaovic che anticipa di poco Pavoletti e blocca la palla.

90′ Pavoletti vicino al gol – Occasione per il Cagliari, con il centravanti che si ritrova il pallone tra i piedi nell’area piccola: conclusione murata.

91′ Handanovic salva su Pavoletti – Cross di Zappa dalla destra, ancora per Pavoletti: il suo colpo di testa viene deviato sul fondo da Handanovic


Migliore in campo: Darmian PAGELLE


Inter Cagliari 1-0: risultato e tabellino

RETE: 76′ Darmian

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Darmian (83′ D’Ambrosio), Sensi (80′ Gagliardini), Brozovic, Eriksen (80′ Vecino), Young (68′ Hakimi); Sanchez (68′ Lautaro), Lukaku. A disposizione: Padelli, Radu, Hakimi Martinez, Ranocchia, Perisic, Pinamonti. Allenatore: Conte.

CAGLIARI (3-5-2): Vicario; Godin, Rugani (86′ Simeone), Carboni; Zappa (90′ Cerri), Marin, Nainggolan, Duncan (70′ Asamoah), Nandez; Joao Pedro, Pavoletti (90′ Pereiro). A disposizione: Aresti, Ciocci, Tripaldelli, Klavan, Calabresi, Lykogiannis, Cerri, Walukiewicz. Allenatore: Semplici.

ARBITRO: Pairetto

AMMONITO: Brozovic