Inter, difesa super nei primi tempi: il dato è inequivocabile
Connettiti con noi

Inter News

Inter, che difesa nei primi tempi: il dato è inequivocabile

Pubblicato

su

La difesa dell’Inter è sempre più punto di forza della squadra, forte e costante come nessun altro reparto in questa stagione

Pazza Inter, così recita l’inno dei nerazzurri. Anche quest’anno, la squadra milanese si sta distinguendo per una stagione di alti e bassi, tra successi di spessore e clamorosi scivoloni, calcio di qualità e crisi di identità. In tutto questo, però, c’è una costante che da almeno un anno e mezzo si sta rivelando sempre più punto di forza della squadra: la difesa.

La presenza di un grande portiere come Samir Handanovic, unita agli acquisti di Skriniar e De Vrij nel corso delle ultime due sessioni di mercato estive – senza dimenticare Miranda – hanno portato alla formazione di uno dei blocchi difensivi più forti d’Europa, sicuramente tra i migliori in Italia. La prova di questo strapotere fisico e tecnico è tutta in questo dato: per ben 20 volte in stagione, infatti, l’Inter non ha subito gol nel primo tempo. Nessun’altra squadra in Serie A ha saputo fare meglio. Un dato che conferma le qualità di questa difesa, vera costante della Pazza Inter, seconda per gol subiti solo alla capolista Juventus.