2012
Inter, lettera di protesta dalla Nord per la seconda maglia
Dopo aver assistiti quasi increduli alla presentazione delle maglie per la stagione 2012/2012 una rappresentanza della Curva Nord dell’Inter stamattina ha fatto recapitare presso gli uffici della Saras una lettera. Destinatario ovviamente il presidente dell’ Inter Moratti reo di aver “profanato” i colori storici del club. Riportiamo di seguito le parti salienti:
NE IN CURVA…NE IN NESSUN ALTRO SETTORE!!!
Pensavamo di aver visto di tutto, con il passare degli anni.
A (proprio) tutto abbiamo dovuto sottostare per l’affetto che ci lega ai nostri colori.
Si, ai nostri colori, il nero e l’azzurro, che da sempre compongono le nostre bandiere, riecheggiano nei nostri canti e sono fonte di ragione di vita per taluni…
Questo fino a quando uno scienziato finalmente non ha partorito la sua trovata da premio Nobel:
la seconda maglia dell’F.C. Internazionale per la stagione 2012/2013 sarà integralmente rossa!
Un vero e proprio pugno in un occhio ed un altro allo stomaco da lasciare senza fiato.
Un insulto alla nostra storia e alle nostre tradizioni, in nome del Dio denaro che, ormai, ha posto le logiche di marketing in cima ad ogni graduatoria di valori.
Probabilmente l’ideatore di questa genialata è stato catapultato all’improvviso sulla terra da Saturno, per non sapere che il rosso è prerogativa di un’altra squadra con la “s” minuscola…
Evidentemente non si è mai presentato allo stadio durante un derby, altrimenti avrebbe visto due colori troneggiare nei rispettivi settori: da una parte il blu e dall’altra il rosso, separati, ben distinti e lontani tra loro, simbolo di una contrapposizione e di una rivalità che mai potrà venir meno.
RITENIAMO, COME MINIMO, DI INVITARE TUTTI GLI INTERISTI A NON ACQUISTARE TALE INDUMENTO E, IN OGNI CASO, A NON PRESENTARSI ALLO STADIO INDOSSANDOLO.
NE IN CURVA…NE IN NESSUN ALTRO SETTORE!!!
Saremo retrogradi e conservatori, ma noi continuiamo a considerare la nostra maglia
formata unicamente da due colori
IL NERO E L’AZZURRO!!!
Curva Nord 1969
fonte: boys-san.it