Inter, Mazzarri: «Non credo ci sia bisogno di turnover contro la Fiorentina» - Calcio News 24
Connect with us

2013

Inter, Mazzarri: «Non credo ci sia bisogno di turnover contro la Fiorentina»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

mazzarri inter 2013 ifa

INTER MAZZARRI CONFERENZA STAMPA FIORENTINA – Il tecnico dell’Inter, Walter Mazzarri, è intervenuto nella consueta conferenza stampa che precederà il match di domani sera che i nerazzurri giocheranno contro la Fiorentina. Ecco le parole dell’ex Napoli: «Dobbiamo cogliere gli aspetti positivi sia dalle vittorie che dalle sconfitte e da questi imparare per continuare a crescere. Obiettivi? Un bilancio utile si potrà fare al giro di boa, quando ormai hai incontrato almeno una volta tutte le squadre. Solo allora la situazione sarà più chiara».

LA FIORENTINA – «Hanno caratteristiche diverse dalle squadre incontrate fino a questo momento, per noi sarà un’ennesima prova che contribuirà al nostro processo di crescita. Loro in avanti non danno punti di riferimento, giocano palla a terra e senza una punta fisica come Gomez è difficile prevederne i movimenti offensivi. Rossi? Per me è un campione, l’ho sempre stimato e la Fiorentina ha fatto bene ad investire su di lui».

IL TURNOVER – «Fare determinati cambi serve quando bisogna preservare la condizione fisica, e questo non mi sembra il caso. Sia per come si è svolta la gara contro il Sassuolo e sia perchè siamo ad inizio campionato credo sia inutile fare tanti cambi. Milito? Non ha ancora i 90 minuti nelle gambe e non c’è bisogno di avere fretta. Dobbiamo essere cauti e servirci di un inserimento graduale. Kovacic? Quando starà meglio potrà impegnarsi per riconquitare una maglia da titolare».