Inter, Mazzola: «L'arrivo di Thohir? Frutto del nuovo calcio» - Calcio News 24
Connect with us

2013

Inter, Mazzola: «L’arrivo di Thohir? Frutto del nuovo calcio»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

mazzola ifa

INTER MAZZOLASandro Mazzola, ex calciatore e bandiera dell’Inter, è intervenuto durante la trasmissione radiofonica Radio Anch’io Sport in onda sulle frequenze di Radio 1. Ecco le sue dichiarazioni: «L’Inter a Thohir? Hanno iniziato in Inghilterra e questa moda si sta espandendo in tutta Europa. Per Moratti l’Inter è  una questione di famiglia e credo che sarà dispiaciuto nel vendere la società. Purtroppo però noi italiani dobbiamo adattarci agli standard europei e penso che questa sia una svolta per il calcio nostrano».

L’ERA MORATTI – «I tempi rispetto a quando Moratti ha comprato l’Inter sono cambiati. Nella prima fase è stato anche consigliato male, poi ha capito come funziona il calcio ed è riuscito a portare i nerazzurri sul tetto del mondo. Ora però il calcio è composto dal gioco sul campo e dalla parte legata al business, è questa la nuova realtà. Un mio ritorno all’Inter? Quando mi hanno chiamato io ho sempre risposto e ne sarei onorato, ma bisognerebbe chiederlo a loro».

L’ERA THOHIR – «Io credo che per i primi tempi Thohir sarà affiancato da Moratti anche perchè il nuovo proprietario non conosce bene il calcio. Moratti invece sarà bravo a consigliare all’indonesiano il meglio per la società nerazzurra e per questo credo che avrà un ruolo determinante, almeno all’inizio».

IL TECNICO MAZZARRI – «Ho sempre detto che Mazzarri è stata la scelta ottimale per il rilancio dell’Inter. Sta facendo un lavoro incredibile sul piano psicologico rendendo fieri i calciatori di indossare la maglia nerazzurra. Io credo che quest’anno la squadra possa andare vicino al colpo grosso».