Inter, meglio Ramirez di Lucas. Balzaretti, il rosa è il tuo colore! - Calcio News 24
Connect with us

2012

Inter, meglio Ramirez di Lucas. Balzaretti, il rosa è il tuo colore!

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

fotoeditoriale

L’Inter che si avvicina a grandi falcate verso l’esordio ufficiale in ambito continentale, non può sottovalutare quel che può accadere sul fronte del mercato. La rosa a disposizione di Coach Strama è già molto forte e competitiva, ma per renderla speciale manca ancora un tassello, che possa fare da anello di congiunzione tra la potenza di Sneijder, la spensieratezza di Coutinho e la forza d’urto del Principe Milito. Lucas è un talento cristallino, ma l’incognita dettata dalla sua totale inesperienza europea e il suo altissimo valore di mercato fa sì che l’ipotesi Ramirez diventi molto più di una semplice boutade estiva: l’uruguaiano costerebbe qualche milioncino in più, investibile su un altro talento per la trequarti, come lo sgusciante Gomez.

Dall’attacco alla difesa, il cui principale alfiere sul fronte del mercato è un giocatore, per lui quale l’appellativo di ‘sedotto e abbandonato’ calza più che mai a pennello, vista la sua carriera altalenante. Federico Balzaretti vorrebbe restare in Sicilia, terra che lo ha adottato e dove ha sposato la donna della sua vita, Eleonora Abbagnato, oppure approdare all’ombra della Tour Eiffel, dove l’etoile vive e lavora. Altre ipotesi, nella testa del terzino, non ce ne sono: no al Milan, dove i tanti impegni porterebbero via tempo prezioso per la famiglia ed energie per condurre una bella stagione; no al Napoli, dove il confine tra l’amore del pubblico e l’ossessività del popolo è una linea fin troppo sottile per essere riconosciuta; nì alla Roma, la cui assenza non giustificata dalle coppe europee consentirebbe un pò di ‘libertà’ durante la settimana.

E mentre la Juve si interroga sulla possibilità di compiere un ritiro spirituale a Lourdes per scongiurare una nuova sequela di infortuni, il Napoli valuta un nuovo acquisto per la fascia sinistra e il Milan lavora per prelevare da Manchester l’attaccante che raccolga l’eredità del vichingo Ibra, sta per chiudersi luglio e sta per arrivare agosto: le vacanze sono finite, sarà il campo a valutare se le squadre avranno svolto i compiti per casa e se ci saranno degli impreparati. Giovedì inizia l’Inter a Spalato, e non sarà un dettato, perchè è già tempo del primo compito in classe.