L'Inter è stufa del Milan: la questione stadio inizia a scaldare gli animi per il derby - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

L’Inter è stufa del Milan: la questione stadio inizia a scaldare gli animi per il derby

Pubblicato

su

abbonamenti Milan Juventus

L’Inter, stufa del temporeggiamento del Milan, ha fretta di discutere e trovare una soluzione sulla questione stadio e ha fissato un incontro con il Sindaco Sala per inizio ottobre

L’ottimo inizio di stagione di Inter Milan in campionato ha portato grandissimo entusiasmo tra le fila dei sostenitori nerazzurri e rossoneri e questo rinnovato trasporto emotivo, dovuto ai risultati e/o alla campagna acquisti, ha invogliato i tifosi a tornare a inneggiare la propria squadra direttamente dagli spalti di San Siro: due casi emblematici a questo proposito sono i 60000 spettatori di Inter-Spal oppure il gran numero accorso per assistere al preliminare di Europa League del Milan contro lo Shkendija. Dovrebbe forse essere la normalità ma, in Italia e, soprattutto, a Milano, questa evenienza si era andata gradatamente a perdere a causa dei risultati fallimentari delle ultime stagioni.

L’entrata di investitori stranieri ha portato con sé anche la voglia di investire in un settore, com’è appunto quello dello stadio, in grado di fruttare introiti significativi e vitali per la “salute” di una società. Al momento, però, sembrerebbe solamente l’Inter la società più interessata a investire in questo campo, dal momento che il Milan, dopo le promesse di maggio circa il desiderio di trasformare San Siro in uno stadio stile europeo, sembra aver accantonato la questione.

Il problema, come sempre accade in casi come questo, si colloca nella condivisione dell’uso dello storico impianto: se una delle parti non si dimostra attiva nel raggiungere una soluzione in tempi brevi, l’altra viene trascinata in questo vortice di procrastinazione senza fine. E questo sarebbe proprio il caso di Inter Milan: la società appartenente al Gruppo Suning sarebbe stufa di attendere le indecisioni della società di Li Yonghong. Per questo è stato fissato, come anticipato ieri, un incontro tra l’Inter e il sindaco Sala per inizio ottobre.

L’obiettivo di entrambe è quello di incrementare le presenza allo stadio, portando ad avere una media di 50000 spettatori per partita, arrivando così a raggiungere la ragguardevole cifra di un milione di spettatori all’anno. Le ambizioni sono alte: l’Inter è la squadra che si sta muovendo con maggior decisione e, nell’imminente incontro, se non si troverà una soluzione per San Siro, sicuramente si parlerà dell’investimento per un nuovo impianto. Ora tocca al Milan darsi da fare o, almeno, farsi vedere interessato.