Inter, Stankovic: "Vincere per dare un ricordo ancor migliore del 2010" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Inter, Stankovic: “Vincere per dare un ricordo ancor migliore del 2010”

Pubblicato

su

“Saranno passati cento giorni da quando eravamo tutti in campo… “. Non sappiamo se Dejan Stankovic abbia realmente tenuto il conto, ma sicuramente – ai microfoni di Inter Channel – racconta tutta la sua soddisfazione “per aver fatto due allenamenti consecutivi con 22 compagni”. Sembra matematica, invece è semplicemente calcio: “Quando tutti ci possiamo allenare, tutti abbiamo voglia di migliorare. Aumenta l’intensità , l’impegno, la concentrazione”.

à? questo il clima che si respira qui, nel ritiro dell’Inter in vista dell’esordio nel Mondiale per club della Fifa: una squadra che, ora dopo ora, aggiorna il suo bioritmo, si sintonizza su se stessa e sull’obiettivo. Dice, ancora, Stankovic: “à? da quando siamo saliti sulla scaletta dell’aereo a Milano, forse anche da un po’ prima… , che siamo concentrati su questo appuntamento”. E mentre Roberto Scarpini domanda a Dejan come giudica il primo avversario dei nerazzurri, passa Samuel Eto’o, allunga la testa dentro l’inquadratura e anche la… lingua: “Drago, segni tre gol e vinciamo la coppa… “.

Il Drago – appunto – è Stankovic, che sorride a Eto’o e continua: “La squadra sudcoreana l’abbiamo vista giocare ieri sera. à? una buona squadra, organizzata, e merita rispetto, perchè ha fatto tanta strada per arrivare sin qui. Ma tanta strada l’abbiamo fatta anche noi e vogliamo continuare, sino al traguardo, per dare a questo 2010 un ricordo ancora migliore”.

Fonte: inter.it (sito ufficiale)