Inter, Tronchetti: «Stramaccioni? Mi fido di Moratti» - Calcio News 24
Connect with us

2013

Inter, Tronchetti: «Stramaccioni? Mi fido di Moratti»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

tronchetti ifa

CALCIOMERCATO INTER TRONCHETTI PROVERA – A margine delle regate Pirelli, Marco Tronchetti Provera ha colto l’occasione per parlare dell’Inter, partendo comprensibilmente dall’infortunio di Javier Zanetti, che ha scosso l’ambiente nerazzurro: «Javier Zanetti è un esempio di sportività, un vero capitano, l’erede naturale di Giacinto Facchetti per qualità umane e sportive. Ho il desiderio di vederlo in campo a 40 anni. Sono certo, invece, che avrà un posto nell’Inter», ha dichiarato il Consigliere d’Amministrazione nerazzurro, come riportato da La Gazzetta dello Sport.

Un altro tema caldo è il futuro di Stramaccioni: «Moratti è vicino alla squadra giorno dopo giorno e sa cosa fare. Penso che l’Inter quest’anno abbia fatto molto bene, finché le cose sono andate nella direzione giusta. Dopo sono arrivati tanti problemi, soprattutto molti infortuni, e lo spirito vincente è venuto meno. Stramaccioni? Un allenatore giovane che si è trovato a fronteggiare problemi grandissimi. Zanetti è il simbolo di una stagione sfortunata».

Sulle prospettive future della squadra, Tronchetti ha spiegato: «Fuori dall’Europa? C’è ancora un pezzetto di campionato. Se poi succedesse potremmo concentrarci di più sul campionato. Scudetto l’anno prossimo? Non servono rivoluzioni, abbiamo una bona ossatura, dobbiamo riportare gli infortunati al loro livello, con qualche buon inserimento. Ho un sogno impossibile, uno pluripremiato con il Pallone d’oro, ma non lascerà mai la squadra dove gioca. Mourinho? Vedremo. Lui è rimasto un tifoso dell’Inter».

In merito all’arrivo degli investitori russi della Rosneft ha chiarito: «Intanto la Saras e l’Inter non sono la stessa società. In ogni caso potrebbero divenire importanti per il progetto di Moratti legato al nuovo stadio. Io sono legato a San Siro, ma è indubbio che un impianto più piccolo, di proprietà, come quello della Juventus, possa essere un grande vantaggio sia dal punto di vista economico che da quello sportivo. In ogni caso Pirelli si può scrivere in cirillico, lo abbiamo scritto in cinese».

Poi conclude con alcune battute sul calciomercato: «Handanovic al Barcellona? In una stagione sfortunata ha risolto molte situazioni da campione. Scambio Pazzini – Cassano? Pazzini è un ottimo giocatore, ma Cassano sa regalare emozioni particolari. Lo giudico uno dei migliori in Italia negli ultimi dieci anni. Balotelli al Milan? Un grave colpo al cuore».