Inter, via Shaqiri. Mancini salva Kovacic? - Calcio News 24
Connect with us

2015

Inter, via Shaqiri. Mancini salva Kovacic?

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

shaqiri riscadamento inter gennaio 2015 ifa

In partenza Kuzmanovic, tra i cedibili anche Santon

In questa fase di mercato per l’Inter, oltre ai nuovi arrivati, sono incedibili Mauro Icardi, Rodrigo Palacio, Marcelo Brozovic, Gary Medel ed uno tra Fredy Guarin ed Hernanes. Tutti gli altri, dunque, possono essere ceduti. Secondo Tuttosport, a partire da Xherdan Shaqiri e Davide Santon, nonostante siano arrivati durante la sessione invernale di calciomercato. L’Inter, che dovrà versare in tre rate 15 milioni di euro al Bayern Monaco per l’esterno svizzero, ha deluso le aspettative della società nerazzurra, che preferirebbe puntare su Mohamed Salah. Dubbi anche sul terzino arrivato dal Newcastle, che potrebbe non aver fornito garanzie a livello fisico: possibile, dunque, che parta per 5 milioni di euro, del resto il Crystal Palace è fortemente interessato.

INTESA – Il direttore sportivo Piero Ausilio ha intanto trovato l’accordo con Felipe Melo per un contratto biennale da 3 milioni di euro a stagione. Ora l’entourage del centrocampista brasiliano proverà a convincere il Galatasaray ad accettare la rescissione del contratto, permettendo così all’Inter di assestare un colpo a zero. Non mancano le idee per il centrocampo: da Thiago Motta a Mario Suarez, da Alex Song a Lucas Leiva.

NUOVI SCENARI – Potrebbe, invece, partire Mateo Kovacic, soprattutto se il Liverpool offrisse 30 milioni di euro. L’allenatore Roberto Mancini spera, però, che il club nerazzurro riesca a tagliare tutti gli esuberi così da scongiurare la partenza del centrocampista croato. Il primo è Kuzmanovic, che sarà ceduto al Watford per 3 milioni di euro. Per Juan Jesus, invece, suonano le sirene russe e turche, mentre Ruben Botta si avvicina al Pachuca per 2,7 milioni di euro. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, non è tramontata la pista Giannelli Imbula: ieri ci sono stati nuovi contatti con l’Olympique Marsiglia, a cui è stato chiesto il centrocampista in prestito oneroso con diritto di riscatto. Sullo sfondo Milan e Napoli.