Inzaghi in conferenza: «Vogliamo andare avanti» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Europa League

Inzaghi in conferenza: «Vogliamo andare avanti»

Pubblicato

su

inzaghi

Le parole di Simone Inzaghi alla vigilia di Dinamo Kiev-Lazio, match valido per il ritorno degli ottavi di Europa League

Simone Inzaghi, tecnico della Lazio, alla vigilia del ritorno degli ottavi di Europa League contro la Dinamo Kiev, ha parlato in conferenza stampa: «Si tratta di una partita a cui teniamo tanto. Abbiamo speso tanto per arrivare qui, quindi domani proveremo a giocare una grande gara. La nostro è una stagione, positiva e vogliamo andare avanti in Europa. Puntiamo molto su questa competizione, ma vogliamo anche raggiungere la Champions tramite il campionato. Wenger non ha nominato la Lazio tra le migliori dell’Europa League? Credo abbia nominato solo squadre con un grande blasone e che spendono di più. Noi comunque siamo agli ottavi meritatamente». 

L’allenatore biancoceleste ha continuato: «Luis Alberto con Anderson? Volevo far giocare Milinkovic, ma non sta benissimo. Luis Alberto si contende il posto con Murgia come mezzala. La gara d’andata? Mi ha confermato che la Dinamo Kiev è una squadra forte, con giocatori che sanno interpretare le due fasi. Noi vogliamo fare meglio dell’andata, nel secondo tempo ci siamo allungati troppo. Dovremo segnare, ma allo stesso tempo fare attenzione alle loro ripartenze. La Lazio subisce troppi gol nella ripresa? Anche l’anno scorso avevamo questo problema. Subiamo troppi gol, anche se per come giochiamo ci può anche stare. Se qualcuno riuscirà a segnare 4 reti alla Dinamo come fatto da me 18 anni fa? Fu una gara indimenticabile. Spero che i miei attaccanti riescano a segnare per farci passare il turno».