Inzaghi sullo Zulte: «Avversario temibile. Su Nani...» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Europa League

Inzaghi sullo Zulte: «Avversario temibile. Su Nani…»

Pubblicato

su

lazio inzaghi

Le parole di Simone Inzaghi alla vigilia di Lazio-Zulte Waregem, match valido per la seconda giornata della fase a gironi di Europa League

Simone Inzaghi, tecnico della Lazio, ha parlato in conferenza stampa alla viglia del match di Europea League contro lo Zulte Waregem: «Ho già detto ai ragazzi che domani sarà una partita strana, perché giocheremo in uno stadio vuoto a porto chiuse. Certe cose non dovrebbero capitare, ma succedono. E’ un peccato perché avevamo bisogno del nostro pubblico in un match così insidioso. Lo Zulte è una squadra organizzata ed ha calciatori di qualità dal centrocampo in su. Dovremo essere concentrati. Mancano ancora due allenamenti e valuterò con attenzione il recupero di tutti. La partita con il Verona è stata molto dispendiosa». 

Su Nani e i probabili convocati: «Nani ha lavorato bene. Se non ci saranno problemi durante la rifinitura sarà tra i convocati. Dopo il match con l’Hellas, i ragazzi hanno recuperato abbastanza bene. In difesa ci saranno gli stessi di Verona, perché mi hanno dato garanzie. Lo Zulte non è da sottovalutare: hanno vinto la Coppa di Belgio e sono terzi in campionato. Dovremo fare attenzione». 

Il punto sugli infortunati: «De Vrij vogliamo recuperarlo entro domenica. Ha buone sensazione, ma domani non giocherà. Se Milinkovic farà una buona rifinitura sarà tra i convocati. Per quanto riguarda Luis Alberto aspetterò la rifinitura poi deciderò se sarà tra i titolari. Non abbiamo seconde linee, stanno giocando tutti. Prima di Verona ero tranquillo, sapevo che i ragazzi meno utilizzati mi avrebbero dato ottime garanzie. Domenica si è visto sul campo: la sfida è diventata semplice grazie all’ottimo approccio. Abbiamo vinto con merito». 

Sul match: «E’ una sfida molto importante. Vincere vorrebbe dire fare un passo verso la qualificazione. Il match ha delle insidie ed una vittoria faciliterebbe il cammino, anche perché avremo la doppia sfida con il Nizza in mezzo a tante altre partite. Dovremo essere bravi a fare la partita giusta. Ci saranno due insidie: lo stadio vuoto e la squadra belga. Il pubblico è importanti e domani non ci sarà. Lo Zulte invece potrebbe crearci problemi, dobbiamo scendere in campo concentrati».