Italia, Di Natale: "Sono qui e voglio giocare" - Calcio News 24
Connect with us

2012

Italia, Di Natale: “Sono qui e voglio giocare”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

dinatale fn

In conferenza stampa a Coverciano oggi è intervenuto l’attaccante dell’Udinese Antonio Di Natale, tornato in Nazionale dopo un’assenza durata in pratica quasi due anni. Queste alcune delle sue dichiarazioni più interessanti:

“Torno in Nazionale dopo due anni in cui questo gruppo si è formato e ha lavorato bene. Sono a disposizione del mister, sono convinto si possa fare bene. Cassano è un fenomeno, possiamo dimostrare il nostro valore. Se posso fare da ‘chioccia’ per i più giovani? ‘Chioccia’ no, ma ho tanta esperienza che può essere utile. Voglio dare il 100%, non cerco rivincite. Ovviamente mi piacerebbe giocare il più possibile. A 34 anni è questo che importa. Il mio ruolo? Mi piace giocare prima punta. Da esterno meglio quando ero più giovane”.

“Se smetto dopo gli Europei? Possibile. Ho un anno di contratto con l’Udinese, vediamo cosa decido. Per giocare bisogna avere voglia di giocare. La scelta non dipende dall’esito dell’Europeo. Comunque la decisione sarebbe per il 2013, al termine del mio contratto con l’Udinese. Se Guidolin voleva davvero smettere? Lo ha detto solo per andare in bici. La Champions due anni di fila è un traguardo importante per una piazza come Udine. Se andranno via pezzi grossi dalla squadra? Udine è un mercato ed è giusto così. I giocatori vanno in grandi piazze e il presidente Pozzo li sostituisce con ragazzi giovani”.

“Ho fatto tanto con l’Udinese vincendo la classifica cannonieri ed arrivano di Europa. Ottanta gol in due anni mi sembra un bel traguardo. Se sono pentito di aver detto di no alla Juventus? No”.