Italia, Montolivo: «Brasile più forte, stop alla violenza» - Calcio News 24
Connect with us

2013

Italia, Montolivo: «Brasile più forte, stop alla violenza»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

montolivo ifa

Il centrocampista azzurro in conferenza stampa analizza i prossimi avversari e parla anche di temi sociali

ITALIA MONTOLIVO BRASILE – In conferenza stampa con il c. t. dell’Italia Cesare Prandelli si è presentato oggi anche il centrocampista Riccardo Montolivo. Il giocatore del Milan in vista della partita di Confederations Cup contro il Brasile ha indicato le difficoltà che potrebbero trovare gli azzurri stasera.

VERDEORO MIGLIORI – «Non abbiamo parlato di aspetti tattici. Lo faremo oggi, si deciderà se il mister mi schiererà in campo e dove. Io cercherò di mettermi a disposizione. Quello di regista è un ruolo che nel Milan ho ricoperto tante volte, non mi spaventa questa opportunità. I giorni di riposo fanno la differenza nel calcio di oggi. Le qualità tecniche e tattiche sono determinanti, altrimenti fai fatica. Quella col Brasile sarà una partita di grande fascino. Già a Ginevra abbiamo giocato contro di loro, ma rispetto a quella gara avranno un Thiago Silva in più», le parole di Montolivo.

VIOLENZE BRASILIANE – «Penso che sia da condannare la violenza, non può essere accettata per qualsiasi ragione. Deve esserci da parte di tutti solidarietà, perchè se si manifesta vuol dire che c’è una situazione di disagio e questo va rispettato».