L'Italia in prima fascia ai play-off se... - Calcio News 24
Connettiti con noi

Italia

L’Italia in prima fascia ai play-off se…

Pubblicato

su

ventura Cerci

Tante le combinazioni da guardare nell’ultimo turno di qualificazioni europee. Una cosa è certa: l’Italia deve vincere in Albania per evitare rischi

Serate di incroci e di risultati da guardare. L’Italia gioca a Scutari contro l’Albania, ma le sorti del proprio girone sono già chiarissime: Spagna direttamente al Mondiale, Italia seconda. Ma la piazza d’onore basterà agli Azzurri per disputare i play-off? “La Repubblica” spiega bene quale tipo di combinazione di risultati porterà la nazionale di Ventura alle porte del Mondiale. Tre gruppi sono già finiti ieri sera e la squadra allenata da Ventura ha dalla sua la possibilità di capire quale destino la attende in questo finale concitato delle qualificazioni europee.

INCASTRI – L’Italia sarà sicuramente ai play-off se vince, assieme a una tra Portogallo e Svizzera (gli elvetici han tre punti di vantaggio, ma l’ultima sfida del loro girone è proprio tra queste due nazionali). Qualora arrivasse un solo punto, l’Italia dovrebbe sperare che solo una tra Svezia, Galles e Croazia faccia tre punti, con la Francia a mantenere il primo posto nel suo girone. Se invece arrivasse una clamorosa sconfitta, gli Azzurri potrebbero esser superati anche dall’Ucraina e di fatto rischiare la terza fascia del sorteggio al Mondiale (sempre che ci arrivi). Lunedì 16 arriverà il nuovo ranking Fifa, che determinerà chi sarà testa di serie nei play-off e chi no.