Italia ripescata ai Mondiali grazie al Perù? Ecco le quote pazze dei bookmakers!

Iscriviti
bonucci buffon italia
© foto www.imagephotoagency.it

Italia ripescata ai Mondiali grazie all’esclusione del Perù? L’ipotesi non è ancora concreta, ma c’è. Ed ecco le prime quote dei bookmakers

Per ora è solamente una voce suggestiva, per certi versi clamorosa, per altri insensata. Ma in giornata ha cominciato a circolare con grande insistenza l’ipotesi di un possibile ripescaggio dell’Italia ai Mondiali in Russia. Il tutto potrebbe diventare realtà grazie all’esclusione del Perù. Sì, perché la selezione guidata dal commissario tecnico Ricardo Gareca potrebbe rischiare l’esclusione dalla spedizione di giugno 2018 a causa di una proposta di legge in base alla quale la Federcalcio andina dovrebbe passare sotto il controllo di un organismo statale, un vincolo vietato dal regolamento Fifa.

Per ora non c’è nulla di concreto, ma intanto si è diffuso un pizzico di ottimismo dopo la figuraccia della nazionale italiana nel playoff contro la Svezia. Ad avvalorare questa possibilità ci hanno pensato anche i bookmakers. Sisal Matchpoint quota il colpo di scena a 50,00, quasi una sorta di sogno ai limiti del possibile (vista l’offerta a 1,01 per la bocciatura definitiva). L’Italia sarà ripescata ai Mondiali? La speranza, si sa, è davvero l’ultima a morire. Ma di ottimismo, in questo caso, ne serve in quantità…