Italiano: «La Fiorentina mi è piaciuta. Su Kokorin e Vlahovic...»
Connettiti con noi

Fiorentina News

Italiano: «La Fiorentina mi è piaciuta. Su Kokorin e Vlahovic…»

Pubblicato

su

italiano conferenza stampa

Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, ha parlato in conferenza stampa dopo l’amichevole con l’Ostermünchen

Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, ha parlato in conferenza stampa dopo l’amichevole con l’Ostermünchen. Le sue dichiarazioni.

PRESTAZIONE – «I ragazzi si sono applicati su quello che abbiamo fatto in questi giorni, la testa e le gambe sono piene di concetti e andare in campo e riproporli non è facile. Abbiamo la possibilità di andare in campo e fare meglio, i ragazzi però hanno fatto il meglio che potevano. Ringraziamo anche i nostri avversari per l’amichevole che è stata fatta: ci tengo a non perdere calciatori e che nessuno si faccia male. Non è semplice ma il fatto che tutti si siano sforzati mi è piaciuto».

KOKORIN – «In questo momento lavoriamo con le coppie e la coppia centrale è Vlahovic-Kokorin: quello che viene spiegato all’uno, viene detto all’altro. Per me Sasha è una prima punta, ha qualità e dimestichezza poi pian piano dovrà crescere: deve attaccare bene la porta, deve attaccare la profondità e saper riempire l’area di rigore. Ma gli attaccanti devono fare gli attaccanti, cioè finalizzare quello che si crea».

SAPONARA E BENASSI – «Riccardo è intelligentissimo e parte in vantaggio rispetto agli altri: sa per filo e per segno quello che chiedo, infatti nel secondo tempo da fermo ha fatto tutto ciò che ho chiesto. Ha un bel vantaggio e lo ha fatto vedere. Ricky ha grosse qualità e se sta a posto fisicamente può essere un giocatore molto utile alla causa. Lui stesso mi ha chiesto di giocare in quella zona di campo: penso che quello sia il suo ruolo. Benassi sa attaccare bene gli ultimi metri, riempie bene l’area e con i suoi tempi di inserimento sente la porta. In alcune situazioni può far male. Lo vedo contento e applicato, come ho detto per gli altri anche lui sa cosa deve fare».