Juan Jesus avverte: «Domenica sera massima attenzione a Icardi» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Juan Jesus avverte: «Domenica sera massima attenzione a Icardi»

Pubblicato

su

juan jesus

Il terzino ex Inter attualmente in forza alla Roma parla del suo recente passato in neroazzurro e del pericolo pubblico numero uno, Mauro Icardi

Doppio ex domani sera in campo a San Siro. Juan Jesus ha presentato la sfida che vedrà la sua Roma contrapposta ai nerazzurri, elencando i punti di forza della squadra: «Dobbiamo stare tranquilli, sarà una bella gara da giocare e divertirsi. I punti di forza dei nerazzurri? Facile fare il nome di Mauro Icardi, è fortissimo ed è in forma. Se gli lasci un centimetro può fare gol. Lo conosco bene, l’ho affrontato da avversario alla Samp e poi è stato mio compagno di squadra. Lui è cattivo sotto porta, dentro l’area è l’unico così forte in Europa. Dobbiamo fare molta attenzione e non lasciargli spazi… Ivan Perisic poi sulla fascia è molto forte. L’Inter ha un gran gruppo, non a caso sta in alto in classifica. Ma noi abbiamo qualità, dobbiamo dimostrare le nostre potenzialità e fare la nostra partita.»

Nessun rimpianto per il brasiliano per la sua avventura all’Inter: «La mia esperienza all’Inter è stata molto bella. È stata la prima squadra che mi ha portato in Europa, mi hanno preso da bambino e mi hanno fatto diventare calciatore. Se l’Inter non mi avesse fatto conoscere, oggi non sarei alla Roma. Torno a San Siro ancora una volta e rimane sempre una partita speciale. Lo scorso anno ho già giocato a San Siro e abbiamo fatto una bellissima partita, abbiamo vinto meritando. Io ho fatto una buona prestazione e domenica spero di fare lo stesso». Ma San Siro fa più paura da avversario? «Incute timore in entrambi i casi, ma se sei giovane e giochi con la maglia di casa, Milan o Inter, hai alle spalle una grande società che ti aiuta. Poi ti emozioni, certo. Da avversario ancora di più… chi gioca in casa vuole sempre vincere davanti ai propri tifosi. Io ho avuto già entrambe le esperienze, sono tranquillo e per me è sempre un piacere tornarci.»