Juve, Inter e Roma su Amione: l'argentino che ha stregato mezza Serie A
Connettiti con noi

Calciomercato

Juve, Inter e Roma su Amione: l’argentino U18 che ha stregato mezza Serie A

Pubblicato

su

marotta paratici juventus

Il difensore appena diciassettenne si è messo in luce con prestazioni solide che ne svelano il grande potenziale. L’unica incognita è il tempismo

Gli occhi di mezza Serie A sono puntati in direzione Argentina, dove si sta mettendo in luce già da tempo l’appena diciassettenne Bruno Amione. Il giocatore del Belgrano ha catalizzato su di sè l’attenzione di molti club europei e tra loro anche quelli di Juventus, Inter e Roma. Il classe 2002 è già da tempo impiegato in pianta stabile nella squadra maggiore grazie al fisico possente e alle doti naturali di stopper vecchia scuola.

I dirigenti del Genoa, primi tra tutti ad interessarsene, hanno visto in lui l’uomo perfetto per sostituire Romero, il quale nonostante il rinnovo del contratto fino al 2023 pare essere  già orbita Juve. Come anticipato, il giocatore ha ricevuto consensi unanimi anche all’estero dove l’Atletico del Cholo Simeone è parso il più attivo in chiave trasferimento.

Unico ostacolo ad una sua possibile acquisizione parrebbe essere la tempistica. Le regole del mercato europeo impongono il tesseramento solamente dopo la raggiunta maggiore età. Tutto ciò non vale, invece, per il mercato sudamericano, dove il Racing Avellaneda e soprattutto il Boca Junior già si sono mosse per bruciare la concorrenza e provare ad acquisire almeno il 50% del cartellino.

Intanto potremo seguire le gesta del baby prodigio nel prossimo Sudamericano SUB17 che si aprirà a Lima in Perù il 21 marzo.