Connect with us

2023

VOTI&STATS – Juve Roma: cosa ha fatto la differenza tra Allegri e Mourinho

Published

on

Allegri Mourinho scaled

Dopo Juve-Roma i quotidiani hanno pubblicato qual è stata la differenza importante tra lil modo di giocare di Allegri e quello di Mourinho

Oltre al gol di Rabiot che ha permesso alla Juve di vincere di stretta misura, i bianconeri hanno fatto qualcosa in più dei giallorossi in qualche altra voce: nei tiri (13-11), in quelli nello specchio (4-2), nelle conclusioni da dentro l’area (9-6), nella percentuale dei duelli vinti (51-49). Poco, a vedere sul piano statistico, quanto basta però per conquistare 3 punti. Com’è stato valutato il lavoro di Allegri? Andiamo a vedere tre opinioni della carta stampata.

LA GAZZETTA DELLO SPORT – voto 6,5: «Giusto insistere su Yildiz, vera delizia per gli occhi, e rilanciare Vlahovic dal primo minuto. Zero sconfitte negli scontri diretti e Inter ora più vicina».

CORRIERE DELLO SPORT – voto 7: «La sua Juve segna da undici partite consecutive in campionato e con la sua solidità trova una vittoria preziosissima per la lotta scudetto. Rosicchia punti importanti all’Inter grazie a una gara giocata con grande intelligenza: più attendista nel primo tempo, scatenata invece nella ripresa. E Max trova anche un grande Vlahovic».

CORRIERE DELLA SERA – voto 7: «Vince la sfida di tattica e tempi con Mou, non proprio un dilettante».
Ecco, invece, il giudizio su Mourinho.

LA GAZZETTA DELLO SPORT – voto 5,5: «Fino al gol gioca quasi sempre con la linea difensiva a 5, poi mette dentro tutti quelli che ha perdendo di fatto in equilibrio».

CORRIERE DELLA SERA – voto 5,5: «Il giochismo del primo tempo, da eresia con il senno di poi, non lo ripaga».

CORRIERE DELLO SPORT – voto 6: «Un primo tempo di grande personalità della sua Roma, in linea con la prestazione di Napoli. Il palo, le occasioni da gol ma poca concretezza. É mancato il gol e nella ripresa la squadra ha decelerato con qualche errore individuale di troppo e la poca efficacia in attacco non solo del reparto offensivo ma dell’intera squadra. Un’altra sconfitta in trasferta, ma questa del tutto diversa dalle altre».

Il calcio del giorno

Ultimissime

video

Change privacy settings
×