Probabili formazioni Juventus-Chievo: Allegri col dubbio Dybala - Calcio News 24
Connettiti con noi

Chievo Verona News

Probabili formazioni Juventus-Chievo: Allegri col dubbio Dybala

Pubblicato

su

allegri juventus

Probabili formazioni Juventus-Chievo, 3ª giornata Serie A TIM 2017/2018: le scelte di Allegri e Maran per la gara dell’Allianz Stadium

Rimanere in vetta alla classifica è molto più di un semplice obiettivo. E’ un obbligo. La Juve ospita il Chievo con una missione da compiere: vincere per dare continuità alle buone impressioni date nelle prime due giornate di campionato. I successi ottenuti contro Cagliari e Genoa permettono ai bianconeri di guardare tutti dall’alto in basso, sensazione già vissuta da sei anni consecutivi. Ma ora ci sono Napoli, Inter e Milan a tenere in apprensione una Juve che, pur non essendo uscita indebolita dal mercato, ha dovuto fare i conti con la dolorosa partenza di Leonardo Bonucci, che lascia una grande lacuna in termini di personalità all’interno dello spogliatoio.

Ma ormai è un capitolo chiuso: la Juve ha la testa solo ed esclusivamente rivolta al campionato, prima di tuffarsi sull’impegno di martedì in Champions League contro il Barcellona, che costringerà Allegri a fare delle scelte conservative, dosando le energie dei titolari, quasi tutti rientrati dagli impegni con le rispettive nazionali.

QUI JUVE – Tanti i dubbi di formazione per Allegri, soprattutto alla luce del fatto che molti giocatori sono rientrati da pochissime ore a Vinovo. Sospiro di sollievo per le condizioni di Pjanic, sostituito a Genova precauzionalmente: il bosniaco sarà regolarmente in campo, in coppia con Matuidi. In Nazionale Khedira ha lamentato un fastidio al ginocchio, ma dovrebbe stringere i denti ed essere regolarmente della partita. Out Chiellini, probabile l’impiego dal primo minuto della coppia centrale Benatia-Rugani, con Lichtsteiner schierato sulla corsia di destra. Potrebbe essere arrivato anche il momento di Douglas Costa, pronto al debutto da titolare in Serie A. Ma il nodo più grande è quello legato a Paulo Dybala: possibile l’impiego della Joya a gara in corso, con Bernardeschi pronto a sostituirlo. In porta esordio da titolare per Szczesny.

https://www.instagram.com/p/BYyD-HRAryK/?taken-by=juventus

QUI CHIEVO – Per quanto riguarda il Chievo i dubbi di Maran sono pochi: Cesar insidia la coppia di centrali Gamberini-Dainelli, mentre in avanti il veterano Pellissier punta a scalzare Pucciarelli. Panchina per i nuovi arrivati Tomovic e Stepinski, pronti comunque a subentrare a gara in corso. A centrocampo spazio ai soliti Castro, Radovanovic ed Hetemaj, con Birsa nel ruolo di trequartista.

Probabili formazioni Juventus-Chievo

JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; Lichtsteiner, Benatia, Rugani, Alex Sandro; Matuidi, Pjanic; Douglas Costa, Dybala, Mandzukic; Higuain. All. Allegri.

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Gamberini, Dainelli, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Inglese, Pucciarelli. All. Maran.

ARBITRO: Fabbri di Ravenna.